Ciao a tutti,

come tutti i mesi eccoci di nuovo qua con la rubrica dell’analisi del colore.

Come sta andando la vostra estate? Io già non sopporto più il caldo. Il caldo è bello solo se sei sempre al mare. Se invece vivi nella bassa bresciana dove si crea una cappa di umidità allucinante allora è un po’ meno bello.

Conosciamo la fanciulla di questo mese:

“Mi chiamo Nilde ho 33 anni e una grande gioia di vivere! Sono una persona solare ed espansiva.
La mia famiglia e i miei amici dicono di me generosa, buona e cordiale ma anche pignola e testarda 🙂
A livello estetico il mio grande pallore è il mio cruccio…sono bianca latte e con delle occhiaie abbastanza marcate come potete ben vedere, non esco MAI di casa senza fondotinta e correttore mio grandissimo alleato, solo d’estate grazie a un po’ di abbronzatura riesco finalmente a Farne a meno.
Mi piace lo shopping anche se poi gira e rigira i colori che ritornano sono sempre più o meno gli stessi…il blu il celeste che Adoro il corallo e il rosso fragola soprattutto d’estate per l’inverno invece la mia grande inventiva mi permette di sfoggiare tutte le 50 sfumature di grigio e l’intramontabile Nero che mi aiuta a mascherare l’abbondante donna del sud che è in me…(scagli la prima pietra chi è senza peccato!)
Avendo i capelli legati non vengono fuori i miei tanti ricci biondi (merito della parrucchiera e non di madre natura) sono un po’ la mia caratteristica … Adesso Non vedo l’ora di conoscere le mie “sorti”armocromatiche! “
Le foto viravano molto al rosso nonostante fossero fatte con una reflex. Le ho bilanciate io per quanto ho potuto, ma penso che la sua stagione sia abbastanza palese anche con foto falsate.
Quello che vediamo immediatamente è che si tratta senza dubbio di una ragazza profonda, di valore scuro.
Ha gli occhi molto scuri, capelli scuri e carnagione ricca.
Il nero però su di lei non fa effetto wow. Senza dubbio lo regge meglio di tante altre, ma non è un power color.
Anche il bianco non è un granché.  Se lo trasformassimo in un avorio?
Certo, messo così da solo è un po’ poco ma tutto sommato non va male.
Ora vediamo le classiche foto con il rosa e con l’arancio.
Se devo essere sincera questo rosa non mi dispiace. Non è wow, la rende un po’ grigia, ma come intensità mi piace.
Questa sorta di arancio però mi piace decisamente di più.
Avrete già capito che io la vedo neutro calda.
Vediamo i rossetti.
Questo è decisamente grigio e freddino, fa effetto Laura Palmer. Nilde si è descritta bene, già il suo volto esprime allegria, si percepisce che è una ragazza solare e questo colore mortifica tutto il suo essere.
Oooooh! Qua andiamo decisamente bene! Questo rosso piuttosto intenso e caldo le sta davvero benissimo!
Bello, Nilde, questo è un tuo must have!
Io credo che Nilde sia una Autunno Scuro: è neutro calda, ricca e profonda.
Sta modifica fa un po’ pietà, ma credo si capisca comunque come un marrone scuro, anche più scuro di così, le stia molto bene, e il rossetto si bilancia bene.
Meglio ancora si vede la sua stagione qua sotto:
Qui possiamo notare come i colori ricchi, intensi e caldini dell’Autunno Scuro le donino.
Ricordiamo che deve portare un contrasto alto per essere valorizzata al meglio, quindi un colore scuro+colore chiaro o colore scuro+colore acceso.
Personalmente vista anche la sua personalità solare, la vedrei bene con un bel turchese con tocchi di marrone, oppure con i verdi e i rossi della sua palette.
Nilde scrive di avere i riccioli biondi. Mi duole dirlo, ma anche se non l’ho vista coi capelli sciolti, credo che smorzare il biondo non può far altro che giovarle. Se però lo tiene sulle lunghezze, un po’ lontano dal viso, va sicuramente meglio. Se il biondo però fa parte del suo cuore e non può farne a meno, il mio consiglio è di usare i colori meno accesi della palette.
shaded autumn
shaded autumn di laralabiche 
Questo abbinamento di colori ad esempio, lo vedrei molto bene su di lei, abbinato ad un rossetto simile a quello della foto sopra.
Spero che l’articolo sia stato di vostro gradimento, ci ritroviamo presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *