Top 5 every day lipstick

Leggendo il blog “Il mondo di Ciulla” e “Nude Powder” mi sono imbattuta in questo carinissimo tag, e anche se non sono stata taggata, ho deciso di partecipare perchè l’argomento mi interessa e penso possa essere un ottimo spunto di condivisione.
(sono curiosa di sapere quali rossetti scegliereste voi, non taggerò nessuna in particolare, ma se rispondete a questo tag, fatemi sapere!)

Si tratta di scegliere i 5 rossetti che più usate durante il giorno. Non i “my lips but better” ma semplicemente i rossetti che mettiamo più volentieri di giorno, quando siamo di fretta, abbiamo un trucco fatto in due minuti e non stiamo troppo a pensare a cosa scegliere.

Ecco le mie scelte!

Come altre ragazze, ho cercato di non scegliere SOLO rossetti Mac, ahahah. No dai, in realtà il Chubby Stick è probabilmente quello che uso più di tutti di giorno!

Si tratta del Chubby Stick Clinique nella colorazione Roomiest Rose, che è un bel rosa neutro, un colore pieno ma non acceso e non “grigio”. E’ la mia prima scelta quando sono particolarmente di fretta, quando non indosso la minima traccia di trucco e quando voglio apparire particolarmente naturale. E’ un colore che mi fa le labbra “da baciare” in modo molto naturale. Forse in un post precedente ho sbagliato, non è Craving il mio mlbb ma Roomiest Rose!

Ho scelto comunque anche Craving, mio primo acquisto Mac. E’ un rosa neutro-freddo con un po’ di grigio dentro, ed è un rossetto che da due anni continuo ad usare con piacere. Una volta pensavo erroneamente di poterlo usare solo di sera, in realtà ora riesco ad usarlo solo di giorno, di sera mi fa troppo “smorta”, forse per via del grigio che contiene. Il Roomiest Rose per esempio, è meno grigio e anche se è un colore soft, se lo uso anche alla sera, non mi fa “smortina”.

Poi ho scelto New York Apple, sempre di Mac. E’ uno degli ultimi che ho acquistato da Mac qualche mese fa, e non è stato facile reperirlo, ma dagli swatch visti in rete mi piaceva molto. E’ un frost, quindi ha un finish metallizzato, ma il colore è davvero molto soft, è un…posso definirlo rosso? Un rosso neutro molto soft e appunto col finish frost. Pensavo di poterlo usare anche per la sera, ma è davvero troppo delicato come colore, così lo uso molto volentieri come rossetto da giorno quando voglio un tocco più particolare sulle labbra.

Per variare marca, ho scelto anche il Violine di Yves Rocher, una limited edition natalizia dell’anno scorso, della linea Luminelle. Non è un colore troppo coprente, appunto per questo è un ottimo rossetto da giorno, finish leggermente lucido, è una specie di “Rebel” in versione soft.

E infine sono tornata a Mac, con Party Line, un borgogna neutro soft, molto cremoso e con una coprenza media. Anche questo dapprima scelto come rossetto da sera, sono passata ad usarlo di più di giorno, quando voglio un colore leggermente più scuro. Risulta in ogni caso molto armonioso nell’insieme.

In questa foto sembrano tutti uguali, aiuto! 😛
Da sinistra: Chubby Stick Roomiest Rose, Craving Mac, New York Apple Mac, Violine Yves Rocher e Party Line Mac.
Non so perchè la foto sia venuta così, non che siano sfasati di tanto, ma dal vivo si notano meglio le differenze tra un colore e l’altro. Per esempio Craving dal vivo è più violaceo, misteri delle fotocamere! 😀

E voi? Cosa scegliete come Top 5 tra i rossetti da giorno?
Let me know!
A presto!

Related posts

0 Thoughts to “Top 5 every day lipstick”

  1. C'è Craving anche tra i rossetti che utilizzo anche io con piacere e giornalmente. 🙂

  2. È un rossetto passe partout!

  3. Roomiest rose lo cerco sempre ma non lo trovo mai ç_ç eppure lo vedrei benissimo come MLBB

  4. Io l'avevo preso quest'estate da sephora a brescia, è proprio un mlbb almeno per me!

  5. Party line mi incuriosisce moltissimo :))

  6. Non dovrebbe essere male su di te perché non è particolarmente freddo, ma penso sarebbe da giorno anche per te! Comunque è un bel colore!

  7. New York Apple sembra un bellissimo colore! Devo assolutamente vederlo dal vivo!

  8. È molto bello! È particolare e diverso dai soliti!

  9. Ciao Lara! Che dire, bellissime scelte anche le tue! Personalmente sono una pazza sclerata in fatto di rossetti, infatti amo anch'io sia New York Apple che Party Line! Craving non è fra quelli che mi dona di più ma lo metto lo stesso :p Avessi potuto li avrei inseriti tutti! ^-^ Grazie mille per aver partecipato! 😉

  10. Mi piaceva molto il tema e non ho potuto non partecipare!?

  11. Arrivo in mega ritardo, ma l'importante è che ce l'ho fatta no? XD
    Concordo su tutto, NYA è il mio rossetto preferito, lo indosso tantissimo e sebbene sia frost dona proprio eleganza, io lo uso anche come layering, se usi una matita scuretta o rosso vivo sotto di assicuro che l'effetto è UAU!
    Grazie per aver partecipato al non tag :*

  12. Grazie per il consiglio! Non l'ho mai usato con una matita, proverò!!!

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.