Perchè “olistica”?

Olismo deriva dal greco e significa “intero, tutto”.

Questo perché mente, corpo, emozioni, anima o energia, come preferite definirla, sono un tutt’uno inscindibile. Sono strettamente connesse.

Come consulente d’immagine, mi occupo dell’aspetto esteriore del corpo. Ma non solo. Mi occupo anche della percezione interiore che voi avete del vostro aspetto, cercando di migliorarla a seconda di ciò di cui VOI avete bisogno e non ciò che detta la moda o schemi presenti i manuali preconfezionati.

Se volete che la vostra immagine rispecchi ciò che siete veramente, dobbiamo tenere conto di tutti questi elementi: corpo, mente, emozioni, energia…
A volte la mente crea dei blocchi, altre le emozioni ci suggeriscono in quale direzione andare…

Da tempo utilizzo un approccio empatico con la mia clientela, mi è sempre venuto naturale perché non ho mai amato le consulenze fredde, distaccate “tu mi paghi io ti dico cosa fare e tu prendi per oro colato ciò che dico, perché io sono una professionista”. No, sinceramente detesto questo approccio e credo che se con molte persone funziona il metodo “ti tratto quasi male quindi mi rispetti e impari”, con altre ci vuole un metodo più olistico appunto.

A me non interessa più dare consigli a mo’ di elenco della spesa come se foste persone astratte. Voglio farvi sentire bene, ecco perché dopo che avrete risposto ai miei questionari, oltre ai risultati delle consulenze, potreste ricevere anche qualche chicca in più, come esercizi, visualizzazioni e simili, che possono aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.

Un abbraccio