Eventi

Vuoi ospitarmi a casa tua o nel tuo negozio?

Scopri perché partecipare ai miei eventi.

Vuoi richiedere un evento nella tua città?

IN PROGRAMMA

Corso di Armocromia per professionisti – Brescia

Training professionale by Ferial


Guarda anche gli eventi passati!


CORSO DI ARMOCROMIA PER PROFESSIONISTI
Quando: settembre 2018 dalle 10-18
Dove: Brescia
Un training interamente dedicato all’armocromia.
Il corso è rivolto a chi lavora nel settore: consulenti d’immagine, make-up artists, hair stylist, estetiste, stilisti, sarte, commesse, fotografi, tutte quelle persone che lavorano con l’immagine e per cui l’armocromia diventa un complemento molto importante. Può frequentarlo anche chi è semplicemente molto appassionato all’argomento e vuole farne un lavoro o un hobby.
Riceverete delle dispense in pdf che riassumono gli argomenti trattati, la vostra analisi personale, attestato di frequenza.
Attenzione: questo corso non rilascia certificazioni per l’utilizzo di uno specifico sistema di analisi.
Qui di seguito il programma:
  • Presentazione e benvenuto
  • Presentazione slide cos’è l’Armocromia, perché è utile, a cosa serve, in quali settori si applica
  • Slide teoria del colore e storia dell’armocromia
  • Sistemi di analisi
  • Analisi 4 stagioni, relative caratteristiche e come riconoscerle
  • Sistema a 16 stagioni, perchè è il più completo e su cosa si basa (Munsell)
  • Stagioni del sistema 4×4, relative caratteristiche e come riconoscerle
  • Come si svolge un’analisi virtuale (esempi)
  • Come si svolge un’analisi dal vivo e gli strumenti necessari
  • Esercizio a gruppi analisi dal vivo
  • Analisi dei beauty case
  • Foto finale e saluti

Il costo del corso è di 300€ iva inclusa. La data verrà stabilita una volta raggiunte almeno 5 persone iscritte (max 10 iscritti). Il corso si svolgerà a Brescia in una zona ben servita da treno e metropolitana. Per informazioni e prenotare il vostro training scrivetemi!


4×4 Color System Training by Ferial!

Il primo e l’unico training professionale in Italia.

Quando: rimandato a data da destinarsi

Dove: Brescia o Milano

Durata: 2 giorni dalle 9-17

Programma:

  • Spiegazione del ruolo e delle opportunità di un consulente d’immagine
  • Analizzare ed elencare le forme del viso, le forme del corpo, lo stile della personalità, i fondamenti del vestire usando i principi di linea e design
  • Trattare e analizzare la teoria del colore, le 4 stagioni originale, il sistema Munsell e il sistema 4×4 (16 stagioni)
  • Identificare le 16 stagioni ed esercitazioni analizzando i componenti della classe
  • Trattare ed elencare forme degli occhi, delle labbra, prodotti, strumenti e tecniche necessarie per condurre e applicare la skin care e il make-up
  • Dimostrazione di skin care e make-up
  • Trattazione e dimostrazione di etichetta e protocollo appropriati
  • Sviluppare e stabilire obiettivi solidi associando un piano marketing e business
  • Eseguire una consulenza per lo shopping, esercitazioni applicando i metodi imparati durante il corso
  • Come organizzare un photoshoot e lavorare coi fotografi

Il corso sarà tenuto da Ferial Youakim in persona in lingua inglese e sarà tradotto simultaneamente in italiano. Verrà fornito il materiale didattico e alla fine del corso si riceverà la certificazione di consulente d’immagine col sistema 4X4.

Il costo del corso è di 1.800 dollari da pagare a Ferial. Per informazioni scrivere a laralabiche@gmail.com


EVENTI PASSATI

Quando: 12 maggio 2018 dalle 13-19

Dove: Oscard Business Center Bologna, Via Sabatino 24/A

Spesso ci guardiamo allo specchio e non riusciamo facilmente a cogliere la bellezza che è dentro e fuori di noi.

Ci concentriamo solo sui nostri difetti, su quello che non ci piace e non riusciamo a capire da che parte iniziare per poter migliorare.

E’ inutile negarlo: l’immagine è importante per tutte noi e influisce molto sul nostro modo di porci con gli altri, in famiglia così come con gli amici e sul posto di lavoro.

Durante questa giornata, avrete la possibilità di usufruire della Consulenza di ben 3 professioniste in una volta sola:

Marisa Dangelo di Moda da Regine (www.modadaregine.com) è una Consulente di Immagine e Personal shopper che si è formata principalmente presso l’Academy di Carla Gozzi.

Marisa effettuerà a ciascuna di voi un’analisi completa della vostra figura e del viso e vi darà tutte le informazioni necessarie per scegliere finalmente i capi corretti da indossare per una massima valorizzazione. I consigli riguarderanno anche l’utilizzo degli accessori.

Lara La Biche (www.armocromia.eu) è una Consulente d’Immagine specializzata in Armocromia che si è formata con Ferial Youakim, ideatrice del sistema di analisi del colore 4×4® .

Con la sua consulenza Lara vi aiuterà a scoprire come valorizzare la vostra bellezza naturale con l’ausilio dei colori giusti nell’abbigliamento, trucco e parrucco. Scoprirete come abbinarli, quali scegliere e quali evitare per apparire al meglio in ogni occasione.

Valentina Bellini (www.ilreggiseno.it) E’una “bra fitter”, termine inglese per identificare una consulente specializzata in reggiseni: trova la taglia giusta ed il modello che più valorizza il tuo seno ed il tuo corpo.

Al termine di ogni consulenza vi verranno rilasciate delle brochure personalizzate, così da poter portare a casa con voi tutte le informazioni necessarie alla vostra valorizzazione.

Il costo della giornata è di euro 100,00 da pagare anticipatamente.

Ci sono solo 12 posti a disposizione.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni scrivere a : laralabiche@gmail.com


Quando: 20 aprile 2018 dalle 14-19 circa

Dove: Studio Marzolini, via Nova 38, Piacenza

Un pomeriggio dedicato alla ri-scoperta della propria bellezza.

L’armocromia è una scienza che studia l’interazione tra una persona e i colori.
Lo scopo è quello di valorizzare la bellezza che già appartiene a tutti noi con l’aiuto dei colori amici.

Spesso ci chiediamo: “Come mai alla mia amica il rossetto rosso puro sta così bene mentre io sembro un pagliaccio? Come mai a tante donne il beige sta così bene mentre quando lo indosso io mi chiedono se sono malata? Come mai con alcuni colori la mia carnagione assume un colore strano? Come posso apparire al meglio in ogni occasione senza diventare matta tra shopping e abbinamenti?”

Questo evento risponderà a queste e ad altre domande.

I colori giusti ti faranno brillare di luce propria, ti faranno apparire più fresca, giovane, riposata, imparerai a costruire il tuo look senza tempo, al di là delle mode passeggere.

L’evento si svolgerà in due parti:

– Presentazione con slide dove scoprirete cos’è l’armocromia, a cosa serve, perché è utile, quali sono le 16 stagioni (o categorie cromatiche). Il tutto verrà spiegato in modo semplice e con immagini che vi aiuteranno a comprendere il potenziale che avete.

– Consulenza personale. Dopo la presentazione ognuna di voi verrà analizzata, provando dei drappi di colore e spiegando quali funzionano e quali no. Una volta individuata la vostra categoria vi verranno dati consigli personalizzati e consegnata una scheda riassuntiva con i vostri colori chiave. (via email vi verrà inviata la palette colori completa e un booklet approfondito sulla stagione) Infine se portate il vostro beauty case, vi consiglierò quali prodotti vanno bene, quali no e su cosa indirizzare i vostri acquisti.

Partecipando all’evento avrete diritto a far parte del gruppo facebook esclusivo sull’armocromia “Il club dei colori”, dove potrete trovare tante altre informazioni utili.

Il costo dell’evento è di 40,00€
(quasi il 40% in meno del prezzo di listino di una consulenza dal vivo!)

I posti disponibili sono limitati.

Per prenotare il vostro o richiedere ulteriori informazioni scrivete a laralabiche@gmail.com

www.armocromia.eu
______________________________________________________

Lo Studio Marzolini, realtà consolidata a Piacenza, offre servizi professionali e specializzati in Odontoiatria e Medicina Estetica.

Un team preparato e professionale offre servizi di impianti dentali, odontoiatria estetica, igiene e prevenzione, sbiancamento, faccette, ortodonzia, ma è anche Centro di Medicina Estetica, dove potrete ricevere CONSULENZA GRATUITA sullo stato di salute della propria pelle.
Potrete fare filler di acido ialuronico, bioristrutturanti, X2 Ossigeno Terapia, luce pulsata, Genotherapy e creme genetiche.


Le Petit Party – EVENTO SOLD OUT

DOVE? A Padova

QUANDO? Sabato 25 febbraio 2017 dalle 14:30

DI COSA SI TRATTA?

Vuoi scoprire come mai alla tua amica il rosa cipria sta cosi bene mentre tu sembri Laura Palmer?
Vuoi capire perché quella particolare tonalità di blu sembra starti così bene?
Vuoi scoprire come valorizzare la tua naturale bellezza con l’ausilio dei colori?
Allora partecipa a “Le Petit Party” l’evento organizzato da Lara La Biche (www.armocromia.eu)!

Una splendida fanciulla ci aprirà le porte del suo salotto per un pomeriggio insieme.
Una prima parte teorica, dove con l’aiuto di slide vi spiegherò cos’è l’armocromia, a cosa serve e una panoramica sulle categorie.
La seconda parte, pratica, dove riceverete una consulenza personale. Scoprirete la vostra stagione cromatica e riceverete la vostra palette di colori. I vostri colori wow, quella che vi stravolgerà il look! Riceverete anche consigli personalizzati.

Il tutto condito da un’atmosfera rilassata e gioviale nella bellissima città di Padova. Non sarà un corso in stile “io insegno voi ascoltate”, ma sarà più una chiacchierata tra donne!

Per informazioni scrivetemi all’indirizzo laralabiche@gmail.com mettendo come oggetto “Party Padova” e vi darò le informazioni necessarie.
I posti saranno limitati, quindi vi consiglio di prenotarvi quanto prima se interessate!


 

Martedi 20 dicembre 2016 ore 15-17 all’interno del programma “Bi Di Blu” su DiTv Tele1 (canale 17 – 214 in Emilia Romagna) visionabile anche in streaming sul loro sito ufficiale ( www.di-tv.net selezionare diretta streaming e poi Tele1) andrà in onda una mia intervista. Sarà replicata alle 10 di mercoledì 21 dicembre sul canale 210.

Vi invito a seguirla! 🙂

 


Visto il grande successo dell’evento precedente, che è andato tutto esaurito in pochi giorni, facciamo il bis!

party-rehabdicDOVE: BRESCIA

QUANDO: Sabato 3 dicembre 2016

Inoltre con la collaborazione di IseoGuide c’è la possibilità di fare un tour guidato della città!

http://www.iseoguide.it/tour/portfolio/tour-brescia-party-rehab-con-sara-e-lara/

Come si svolgono i Party Rehab?

– CORSO con slide su cosa sono le forme del corpo, come vestirle e come valorizzarle;
cos’è l’armocromia, cosa sono le stagioni e quali colori preferire;
cos’è lo stile, come costruire il proprio stile personale e quale meglio si adatta alle forme.

– ANALISI PERSONALI: due analisi personalizzate e dal vivo, per scoprire qual è la tua forma e la tua stagione (l’analisi armocromatica sarà effettuata con i drappi, il metodo più professionale conosciuto!).

– DOMANDE E RISPOSTE: un grosso salotto allargato in cui discutere, fare domande, fare e farsi complimenti, distruggere paturnie e sentirsi leggere, alla fine del percorso. Portate gli abiti che vorreste indossare di più e il vostro beauty case di trucco: li analizzeremo tutti insieme e rispondere a tutti i vostri dubbi!
Al termine dell’incontro, verranno consegnate le“cartellette ricordo”: in queste ci saranno la palette e una scheda descrittiva della stagione di appartenza, le caratteristiche della forma del corpo, i must e i don’t e gli stili che meglio si adattano alla forma e come ricrearli.

– DOPO LA TEORIA, LA PRATICA: al termine del corso ci sarà la possibilità di mettere in pratica ciò che si è appreso durante il Pary Rehab, ovvero quella di fare un giro di personal shopper e di personal makeup shopper insieme alle Consulenti; chiunque partecipi al corso, infatti, potrà prenotare un pomeriggio di consulenza (in qualsiasi momento) con un forte sconto riservato!


party-rehab

DOVE: BRESCIA—— EVENTO SOLD OUT!

QUANDO: Sabato 19 novembre 2016 a partire dalle 14:30

Come si svolgono i Party Rehab?

– CORSO con slide su cosa sono le forme del corpo, come vestirle e come valorizzarle;
cos’è l’armocromia, cosa sono le stagioni e quali colori preferire;
cos’è lo stile, come costruire il proprio stile personale e quale meglio si adatta alle forme.

– ANALISI PERSONALI: due analisi personalizzate e dal vivo, per scoprire qual è la tua forma e la tua stagione (l’analisi armocromatica sarà effettuata con i drappi, il metodo più professionale conosciuto!).

– DOMANDE E RISPOSTE: un grosso salotto allargato in cui discutere, fare domande, fare e farsi complimenti, distruggere paturnie e sentirsi leggere, alla fine del percorso. Portate gli abiti che vorreste indossare di più e il vostro beauty case di trucco: li analizzeremo tutti insieme e rispondere a tutti i vostri dubbi!
Al termine dell’incontro, verranno consegnate le“cartellette ricordo”: in queste ci saranno la palette e una scheda descrittiva della stagione di appartenza, le caratteristiche della forma del corpo, i must e i don’t e gli stili che meglio si adattano alla forma e come ricrearli.

– DOPO LA TEORIA, LA PRATICA: al termine del corso ci sarà la possibilità di mettere in pratica ciò che si è appreso durante il Pary Rehab, ovvero quella di fare un giro di personal shopper e di personal makeup shopper insieme alle Consulenti; chiunque partecipi al corso, infatti, potrà prenotare un pomeriggio di consulenza (in qualsiasi momento) con un forte sconto riservato!

Per informazioni e prenotazioni contattatemi! Vi aspetto!

 


locandina-2-partyrehab

 

Dove: CAGLIARI—–EVENTO ANNULLATO

Quando: 22-23 ottobre 2016—–EVENTO ANNULLATO

Una giornata all’insegna della valorizzazione della bellezza.

Questo il concetto che riassume il corso professionale realizzato da Lara La Biche di Armocromia e Sara di Consigli x Principianti, due consulenti di immagine che arriveranno a Cagliari per proporre il loro Party Rehab. Ovvero, un pomeriggio rilassato, come un incontro tra amiche, in cui parlare e imparare le basi delle forme del corpo, armocromia e stile personale.

Un momento alla scoperta della propria bellezza, che può essere utile e divertente per chiunque. Per semplice curiosità, per passione o anche per chi svolge un lavoro come consulente di immagine o di vendita e ha bisogno di trovare strumenti sempre nuovi e specifici per soddisfare le esigenze delle proprie clienti.

Come si svolgono i Party Rehab?

Dopo una prima fase illustrativa delle “materie del corso, le partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi in prima persona nella scoperta della loro unicità: qual è la loro forma? Qual è la loro stagione? Quale stile amerebbero avere? Cosa vorrebbero esprimere con i loro abiti?

Per arrivare a questo, le consulenti faranno delle analisi personali: all’inizio le partecipanti si auto – analizzeranno, per poi essere aiutate dalle consulenti a capire se hanno o non hanno davvero coscienza di sé, della loro bellezza, del loro corpo. Il tutto in modo giocoso, rilassato, amichevole e soprattutto davanti a un buon bicchiere di vino, a una tisana con i pasticcini, a un caffè informale! Un grosso salotto allargato in cui discutere, fare domande, fare e farsi complimenti, distruggere paturnie e sentirsi leggere, alla fine del percorso.

Le analisi della forma saranno effettuate a grandi linee, non avendo la possibilità di vedere le donne in intimo, grazie alle domande di rito; l’analisi armocromatica invece verrà fatta dal vivo con l’ausilio di materiale apposito.

Al termine dell’incontro, verranno consegnate le“cartellette ricordo”: in queste ci saranno la palette e una scheda descrittiva della stagione di appartenza, le caratteristiche della forma del corpo, i must e i don’t e gli stili che meglio si adattano alla forma e come ricrearli.

Dopo la teoria, la pratica

Al termine del corso (o il giorno seguente) ci sarà la possibilità di mettere in pratica ciò che si è appreso durante il Pary Rehab, ovvero quella di fare un giro di personal shopper e di personal makeup shopper insieme alle Consulenti. Un’ora e mezza con Sara come personal shopper e con Lara come personal makeup shopper, per acquistare i trucchi essenziali della propria stagione con un’occhio esperto e attento alla qualità.

Costi:

Il corso, comprensivo sia dei tre corsi sia delle analisi personali e professionali con cartelletta, ha un costo complessivo di 75,00 € a partecipante.

Per chi desidera acquistare sia il pomeriggio di Party Rehab sia le uscite con le consulenti il prezzo sarà:

• Party Rehab + personal shopper o personal makeup shopper: 115,00 €
• Party Rehab + personal shopper e personal makeup shopper: 135,00 €

Il corso è previsto per il week end del 22 e 23 ottobre 2016. Stiamo ancora valutando gli orari, in modo da poter rispondere meglio alle esigenze delle richieste. Per motivi organizzativi, il corso sarà realizzato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per chi avrà la necessità di soggiornare a Cagliari, ci sarà la possibilità di usufruire di convenzioni con hotel e B&B.

Il corso si terrà presso lo studio creativo di Ideame, in via San Giovanni, 336 a Cagliari.

Per informazioni e iscrizioni: info@leplume.it