Domande frequenti

  1. Come posso fare per scoprire la mia stagione, i miei colori? Leggi la pagina consulenze e contattami! 🙂
  2. Perché dovrei pagare per una consulenza? Perché è il mio lavoro. Ho studiato, ho investito tempo e denaro e continuo a metterci tanto tempo e impegno. Quando andate dalla parrucchiera la pagate per farvi tagliare i capelli, giusto? Un servizio professionale si paga il giusto.
  3. Perché dovrei scegliere te e non chi lo fa gratuitamente su facebook o su altri siti? Sono due tipi di servizio diverso. Non discuto la bravura di chi fa consulenze gratuitamente, ne conosco di bravissime, ma lo fanno a scopo ludico. Non è un servizio professionale. Chi lo fa per lavoro deve essere seria, professionale, empatica. Purtroppo sui social si trovano anche tante consulenti improvvisate, che copiano a destra e sinistra, non hanno alcuna base di studio o esperienza. State attenti agli specchietti per allodole! Credo sia meglio investire in qualcosa di vero e duraturo, piuttosto che ricevere consigli sbagliati.
  4. Hai un gruppo facebook? Sì, si chiama “Il salotto di Lara La Biche” e siete benvenuti! Esiste anche un altro gruppo riservato SOLO a chi ha fatto la consulenza con me.
  5. Organizzi corsi o workshop? Sì, posso organizzare eventi di questo tipo presso negozi o enti, per informazioni cliccate sulla pagina eventi del menù.
  6. Organizzi corsi o workshop online? Sì, trovi tutto nella sezione corsi online.
  7. Fai anche analisi dal vivo? Certamente. Potete prenotarvi ad uno dei miei eventi, oppure contattarmi per una sessione privata presso il mio domicilio o a casa vostra a seconda di dove vivete.
  8. Quali sono i vantaggi di un’analisi dal vivo? Il margine di errore si azzera. Non ci sono problemi dovuti a foto malfatte, a bassa risoluzione o con luci sbagliate che possono falsare il risultato. Inoltre si parla faccia a faccia di qualsiasi questione o dubbio.
  9. Visto che l’analisi dal vivo è l’opzione migliore, l’analisi virtuale è attendibile? Ha senso farsi analizzare online? Ha senso sì, ma per un risultato certo ho bisogno della vostra completa collaborazione. Ho bisogno che seguitate attentamente le mie istruzioni riguardo le foto da mandare. C’è un procedimento preciso da seguire per fare l’analisi virtuale, un procedimento che tiene conto di tutti i fattori di cui si tiene conto durante un’analisi dal vivo. La consiglio soprattutto a chi vive molto lontano e non può sottoporsi ad una sessione dal vivo.
  10. Come mai non vendi più le palette a ventaglio americane? Mi dispiace, ma oltre ad avere un costo molto elevato, per acquistarle dovevo pagare una sorta di “abbonamento” annuale che non riuscivo ad ammortizzare col ricavato, oltre al fatto che dovevo sempre farvi attendere troppo tempo, le spese doganali erano sempre un’incognita…insomma, dopo qualche anno ho ritenuto che il gioco non valesse più la candela! Ho creato delle palette ventaglio tutte italiane ad un ottimo prezzo accessibile a tutti.
  11. Le analisi di stile sono basate su Kibbe?
    No, le analisi di stile sono basate su di VOI. So che “Kibbe” è un argomento interessante, ma non tiene conto della vostra personalità. Vi consiglia lo stile più adatto alle vostre forme e proporzioni, ma chi ci assicura che sia anche lo stile che rispecchia chi siete voi veramente? Io non voglio imporre uno stile da bambolina a chi ha un’anima dark o viceversa. Lo stile è un insieme di tantissimi elementi e non bastano uno schema o un test a stabilire ciò che è veramente il meglio per voi.
  12. …altre domande presto online…

laralabiche@gmail.com