Analisi del colore #29 settembre 2018: Chiara

Buongiorno!

Com’è andata la vostra estate? Io sono solo felice che la mia si stia concludendo. Che agosto orrendo! Un problema di salute mi ha debilitata e condizionata per tutto il mese, e ci sono ancora dentro…comincio ad essere esaurita!

Diciamo che è andata bene fino a luglio, ma per quanto mi riguarda agosto è un mese da cancellare!

Come sapete è qualche mese che aggiorno poco il sito: i preparativi del matrimonio, il trasloco, i problemi di salute…e fino a fine ottobre sarò ancora meno presente. Finalmente mi sposo e poi vado in viaggio.

Da novembre torno operativa su tutti i fronti. Il lavoro da fare è TANTISSIMO. Se mi seguite sui instagram già saprete che ci sono nuove collaborazioni con Sara Apfel di Consiglixprincipianti. Invece con Marisa (Moda Da Regine) e Valentina (Il Reggiseno) vorremmo replicare l’evento che abbiamo fatto a Bologna, ma a Pescara nel negozio di Valentina.

Vi interessa la cosa? 🙂

Spero col nuovo anno di far partire il corso per armocromiste che avrei voluto fare questo mese. Mi raccomando scrivetemi se vi interessa!

Passiamo quindi all’analisi mensile. Stavolta è il turno di Chiara, una bellissima bionda con gli occhi chiari.

Quando vediamo una bellezza del genere viene subito da associarla ad una stagione di base chiara. Escludiamo gli Inverni o Autunni.

Calda o fredda?

Questo è l’unico colore caldo che mi ha mandato e non mi piace come le sta.

Mentre mi piace molto con l’azzurro di questo jeans!

Il nero la sovrasta….ma non si può dire lo stesso del grigio qua sotto.

Vedete la differenza? Basta togliere l’austerità del nero a favore di un grigio per illuminarla.

Anche questo blu non è affatto male!

Anche questo berry non è terribile, ma trovo la sovrasti un po’…

Questo colore invece è troppo intenso per lei.

Credo che Chiara sia neutro fredda e soft. Un’Estate, ma resta da capire se Estate Media o Estate Scura, perché sono queste le due stagioni papabili. Non è intensa come un’Estate Pura ed è più soft di un’Estate Chiara.

 

Vediamo le prove che ho fatto:

A sinistra alcuni colori significativi da Estate Media e a destra da Estate Scura.
Precisazione: alcuni di questi colori sono comuni ad entrambe le palette, solo ho scelto i più significativi da confrontare.

Qua con i colori Estate Scura, ho caricato un po’ di più gli occhi e il rossetto.

Trucco più soft, colori più soft. Questo trucco andrebbe bene anche per Estate Scura, è più che altro per far vedere quanto regge.

Bisogna anche tenere conto del contrasto: per entrambe le stagioni è medio-basso ma in genere la Scura può ora un pelo in più.

Non è un caso facile perché è proprio a cavallo tra le due.

Credo che la collocherò però nell’Estate Scura e vi spiego perché. I colori dell’Estate Media le stanno benissimo, ma lei regge qualcosa in più. Magari non tutti i colori dell’Estate Scura saranno wow. Ad esempio, se mettesse uno dei blu più scuri e sulle labbra un borgogna, credo ne risulterebbe un po’ appesantita. Se invece al blu abbina un rossetto meno carico, o al rossetto borgona abbina una maglia di un colore meno scuro allora funziona.
Un’Estate Scura che si avvicina ad un’Estate Media, ma pur sempre Estate Scura. Temo che con un tono su tono di colori chiari e soft potrebbe risultare un po’ slavata. Quindi Estate Scura sia, l’accendiamo!

Ci risentiamo o ai primi o l’ultima settimana di ottobre con la consueta analisi. Vi parlerò poi anche del mio matrimonio e di come l’ho organizzato low cost! 🙂

Related posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.