Analisi del colore #27 Giugno 2018: Melissa

Salve a tutti e bentornati con la nostra rubrica!

Che periodo! Sembra non finisca più!

Mi spiace di aggiornare poco il sito ma non ho letteralmente tempo di farlo. Oltre alle analisi e a tutti i miei impegni personali di cui vi ho già parlato, ho deciso di rinnovare tutto il materiale che invio con le analisi. Ho un progetto preciso in mente che però richiederà molti mesi di lavoro e sto cercando di conciliare tutto per far vedere la luce alle cose che sto preparando nel 2019.

Vi ricordo che tra un mese esatto ordinerò le palette, quindi avete tempo ancora un mese scarso per prenotare le vostre! Per informazioni andate nella sezione consulenze del menù e cliccate su “palette ventaglio”.

Questo mese è il turno di Melissa.

Ciao Lara, Spero le foto vadano bene. Sono sclerata a trovare una luce decente! Avevo pochi rossetti.. mi dispiace! Da piccola ero esattamente come ora. Tendo ad arrossarmi molto soprattutto sotto il sole nella zona di guance e naso (couperose?!). I miei occhi sono azzurri, ma a volte tendono al grigio/verde. Sinceramente io non mi trovo bene con i rossetti color corallo e quelli mattone, oppure gli aranciati. Fammi sapere intanto se le foto ecc vanno bene. Grazie 🙂 Melissa”

La prima cosa che noto è che la canotta grigia non le sta affatto male, anzi…Vedo due bellissimi occhi azzurri.

Questo non c’entra molto ma mi ricorda una giovane PJ Harvey (che è sempre stata la mia cantante preferita!).

Melissa dice di non trovarsi bene coi rossetti aranciati, ma sarà veramente così? Vediamo le prove.

Il nero non è male, la sovrasta un pochino ma col giusto trucco non lo cestinerei.

Questo blu è un po’ intenso ma la temperatura è giusta. Io non credo che Melissa sia calda come pensa. Gli occhi sono di un colore tipico per una certa stagione, la carnagione la trovo neutro-fredda e i capelli sono profondi.

Ho provato a desaturarlo un po’ e ora va decisamente meglio.

L’arancio proprio non mi piace su di lei. Notate come evidenzia i rossori del viso? Sembra a macchie, cosa che col blu non si vedeva, e le evidenzia anche il solco delle “occhiaie” anche se lei non ne ha!

Spostiamoci sul versante freddo. Questa sorta di lampone le sta benissimo! Le dona un’aria fresca e trovo che valorizzi la sua bellezza e giovane età.

Non si può dire lo stesso di questo giallo-ocra. Le da un’aria stanca..no, no, scartato! Portato come pantalone o gonna può andare bene perché lontano dal viso, ma proprio sotto il volto lo eviterei.

Questa foto è sovraesposta ma ci permette di vedere bene i suoi occhi grigio-azzurro. Il bianco non è male, sceglierei però un off-white.

Vediamo qualche rossetto:

Profonda sì, ma non così tanto. Melissa è bella, giovane, ha bisogno di colori che la valorizzino. Questo scurone stacca troppo, è cupo…lo terrei per una serata a tema anni ’20 se proprio…

Il rosso puro è un po’ troppo acceso, se vogliamo parlare di armocromia. Dopo provo ad aggiustarlo un po’ per renderlo un rosso adatto a lei. Perché ognuna ha il proprio rosso!
(Se però escludiamo il discorso armocromia, un rosso del genere per delle serate anni ’50 sono d’obbligo!)

Questo non è male. Lo trovo forse un po’ troppo grigio ma fra i tre è il migliore.

Qua sotto ho solo desaturato il rossetto rosso di prima:

Yeahhhh ci siamo! Questo è un rosso perfetto per lei. Non ho cambiato altro, ne temperatura ne valore. Ho solo tolto intensità. Abbiamo ancora un colore pieno, abbiamo ancora un rosso, ma meno sparato.

Vediamo qualche foto random:

In questa foto mi piace molto. Il rossetto è neutro freddo, mediamente profondo ma non acceso. Il colore della cuffia armonizza bene così come il giubbotto. Avrete ormai capito dove sto andando a parare…

Anche questo contrasto tra sciarpa e giubbetto mi piace.

E se ci aggiungiamo un rossetto?

Ancora meglio!
Melissa è un’Estate Scura:

Anche se ha la carnagione più chiara, ha colori e contrasto che mi ricordano quelli di Adriana Lima, sua compagna di stagione.

I colori migliori per lei saranno quelli neutro freddi, non troppo accesi, soft, ma un po’ più scuri rispetto a quelli delle altre estati.

Colori come il rosa antico, il lampone soft, il lavanda, i blu medi e scuri polverosi, i teal, i grigi, saranno stupendi su di lei. Mentre eviterei proprio gli aranciati, i colori in genere troppo caldi.

Questo è solo un trucco virtuale che mai darà l’effetto di un trucco reale. Ho modificato il terzo rossetto che vi ho mostrato, quello un po’ troppo grigio, rendendolo una sorta di lampone soft molto bello su di lei. Sugli occhi ho messo una sorta di smokey bello sfumato e un blu polveroso sulla canotta. Anche se è un trucco finto si capisce come la valorizzi invece moltissimo.

 

Questo un esempio di outfit con colori adatti ad una Estate Scura.

Quanto mi manca Polyvore! Non ho ancora trovato un’alternativa valida, voi ne avete?

Alla prossima!

 

Related posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.