10 random facts – beauty edition

Non sono stata proprio taggata, ma Vanessa di So Fashion ha taggato tutte le sue lettrici e si è detta contenta della mia partecipazione quindi partecipo anche io a questo tag, che trovo molto carino!

Curiose?

1) Fino ai 14 anni non mi sono mai truccata. Mi dicevo “ah, no io non mi truccherò MAI!”. Due anni dopo ero una darkettona. Rossetto rosso alle 7 del mattino per andare a scuola e abbigliamento prevalentemente nero o particolare. Con la scusa che facevo scuola di moda poi, ci davo dentro con look improbabili. Vedere per credere: qui avevo 16-17 anni, fine anni ’90, e vabbè, ero contenta così ahaha!(la maglia era una mia creazione e ci andavo in giro ai concerti!!!)

2) sono drogata di rossetti. Questo si sa ormai. E’ sempre stato il mio trucco preferito. Potevo fare a meno degli ombretti, ma il rossetto, soprattutto quello rosso è il mio must have dall’adolescenza. E non potrei mai e poi mai rinunciarvi. E poi, credo mi stia bene! Quindi, rossetto rosso forever!

3) ho avuto i capelli di vari colori. Il mio naturale è un castano molto scuro senza particolari riflessi. Ma ho sempre avuto una passione per i capelli rossi, e nel corso degli anni li ho tinti diverse volte di rosso. Ma non solo. Li ho avuti anche con le punte blu elettrico, interamente viola elettrico, shatush biondastro e meches bronzo (mai più!!!). Ma non solo: li ho avuti lunghi, cortissimi, rasati da un lato, permanentati…Qui potete vedermi due anni e mezzo fa, coi capelli corti e rosso fuoco. (e rossetto aranciato!)

4) Ammetto che prima dei 30 anni non usavo abitualmente creme e trattementi viso. Superati i 30 sono andata in crisi e ho cominciato a usare tutti i giorni crema viso e contorno occhi! 😀

5) Da ragazza ero molto magra, portavo una 38-40 ma poi, a causa di problemi alla tiroide, sono ingrassata tantissimo e sono arrivata a portare una 46 abbondante. Poi, a causa di un fortissimo stress, sono tornata del mio peso forma e ora porto una 42. Chi diamine è quella della foto?

6) Non so mettere l’eyeliner con la codina. Ed è un dramma. Ho provato tutti i metodi: scotch, cucchiaio, tirare la palpebra, non tirarla, occhio aperto, occhio chiuso. Niente da fare: le mie righe sono tutte ciofeche a gradini! Orribili!!! Devo fare un corso!!!

7) Adoro follemente il look da pin-up. Amo le dive anni 20-50, avevano un’eleganza innata, fascino da vendere, non erano mai volgari, ma sempre sensuali. Bellissime. Spesso mi ispiro a loro per i miei look e make up! E orgogliosamente possiedo alcuni abiti in puro stile vintage. Li amo!

8)Non sopporto la nail art. Su di me inteso. Le mie unghe sono corte, le mangiucchio e non metto mai lo smalto perchè mi salta via subito. Certo faccio un lavoro per cui le unghie lunghe sarebbero poco pratiche (faccio le pulizie). L’unica volta in cui ho provato a fare la ricostruzione in gel sono pure svenuta perchè non sopporto quando ti tagliano le pellicine o limano l’unghia sopra. Ma è una tortura, ma come fate??? Poi mi chiedo come fanno le ragazze con le unghie lunghissime e ricostruite a fare le cose quotidiane tipo digitare sullo smartphone. E pensare che da ragazza le portavo lunghe anche io. Ma le mie. Quando avevo quelle in gel me le sentivo così innaturali. (con tutto il rispetto per chi le ha eh, solo non le sopporto su me stessa!)

9) Non ho una postazione trucco. Ho una cassettiera di plastica di quelle da ufficio e ho cacciato tutto li dentro. Ma non ci sta più niente. E non ho il posto. Uffa.

10) Vorrei 5000 euro da spendere tra Sephora e Mac. 😀

Anche io non taggo nessuna, chiunque voglia partecipare, è la benvenuta…ma ovviamente fatemelo sapere nei commenti! 😀

Related posts

0 Thoughts to “10 random facts – beauty edition”

  1. io vorrei proprio fondo illimitato e spenderei tutto in trucchi e viaggi. Confido in qualche Onassis ahah

  2. il look da pin up ti dona particolarmente ^___^ e, non mi uccidere, mi piacevi anche nella foto degli anni 90 😀

  3. LoL! Non ti uccido! Io a quei tempi mi sentivo ganza!!! Ero un po' un'artista pazzerella!

  4. Fantastica col look da Pinup, dai davvero il tuo meglio! *_*

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.