Proposte estive per le donne Estate

Buonasera, eccoci al terzo appuntamento con le proposte per la stagione estiva…e questa volta parliamo proprio delle donne Estate!

Come sappiamo sono donne dai colori freddi e attenuati, ma ovviamente a seconda delle loro caratteristiche, possono essere anche molto diverse tra loro.

Cominciamo dall’Estate Pura.

 

pure summer summertime
Si tratta dell’Estate coi colori più freddi e intensi, all’interno della macrostagione, quella coi colori più puri. Mi piacciono moltissimo coi loro rosa e blu, che ho scelto per i costumi da bagno. Sono molto valorizzate anche dai grigi da quelli chiari a quelli scuri. Ho aggiunto anche un tocco di verde per variare un po’. Sono donne dall’eleganza innata, è una cosa che ho notato in tutte le Estate Pura che ho analizzato: seppur molto diverse tra loro per lineamenti e forme, hanno tutte un’aura molto elegante.
Passiamo all’Estate Chiara.
Personalmente adoro questa stagione, non so che darei per essere valorizzata da questi colori! Abbiamo l’estate più giocosa, più girly, dai colori confetto. I rosa e i blu baby, i lavanda chiaro, l’acqua, il giallino, sono i vostri colori. Colori che suggeriscono giovinezza e freschezza, caratteristiche che si ben amalgamano con un pomeriggio al mare o a bordo piscina.
Adesso tocca all’Estate Media.
L’Estate Media ha colori chiari, velati di grigio, assumono quindi connotati soft e molto femminili. Sono colori che rimangono facilmente reperibili durante l’estate proprio per il connubio chiaro+morbido. I rosa polverosi sono un must have e mi piace particolarmente la fantasia del costume intero, che ricorda un quadro e che racchiude molte delle sfumature migliori per questa stagione. Ricordate che a differenza delle due categorie sopracitate voi avete un contrasto basso (per lo è medio) quindi su di voi abbinamenti tono su tono o comunque contrasti appena accennati sono l’opzione migliore. Non vorrete certo far sparire la vostra femminilità dietro un contrasto opulento!
Infine troviamo l’Estate Scura.
Qui troviamo colori morbidi in primis, ma velati di nero, acquisiscono quindi più profondità, più corposità rispetto alla sorella Estate Media. Ci sono sfumature polverose, come possiamo vedere nell’esempio qui sopra, nel blu, nel verde, nel grigio, ma anche rosa e berry corposi ma attenuati. In questo caso il contrasto è medio basso, quindi ricordate di non esagerare negli abbinamenti. Anche voi avete colori femminili, ma che grazie alla loro profondità, rendono i vostri outfit più sensuali.
Bene, era tutto per le Estati, ci troviamo presto con le proposte estive per le Primavere! Scorrete gli ultimi post se vi siete persi quelle per Autunno e Inverno!

Related posts

One Thought to “Proposte estive per le donne Estate”

  1. Maria Rosaria Lapenna

    Grazie Lara, che belli !!! Adoro i colori della mia stagione !!! EM

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud