Proposte estive per le donne Primavera

Bentornati con l’ultima parte delle proposte a tema estivo. Ultime ma non ultime le donne primavera.

Perdonate l’attesa ma come potete immaginare, l’estate, con figlia a casa si trasforma in un periodo più impegnativo del resto dell’anno.

Arriverò anche con l’analisi del colore di luglio (che a questo punto verrà pubblicata ad agosto). A proposito, restate sintonizzati perché presto riaprirò le prenotazioni per l’analisi gratuita sul sito! 🙂

Le primavere hanno colori caldi e allegri: in estate è abbastanza facile trovare nei negozi i loro colori, ma non facile come si può pensare. Dipende molto dalla moda del momento, per cui se i colori della sabbia sono un evergreen, non si può dire lo stesso degli altri colori.

Cominciamo con la Primavera Pura.

 

pure spring summertime
In estate…dateci dentro! Va bene scegliere colori base sui toni della sabbia o dei marroni, come tutte le primavere, ma abbinateci colori molto vivaci, arcobaleno! Un po’ come l’abito qui proposto, che ricorda appunto l’arcobaleno e che vi starà benissimo. Scegliete costumi da bagno dai colori vivaci, accesi, allegri. Evitate i colori troppo tenui. Ma questo lo sapete già.
Attenzione anche con gli accessori, sbizzarritevi. Non abbiate paura di accostare colori vivaci tra di loro.
La Primavera Chiara, forse il tipo di primavera più diffusa in Italia, ha colori caldi e chiari, con aggiunta di bianco.
Colori pastello che mantengono una certa vivacità d’insieme. Personalmente amo molto i vostri gialli. Molte di voi, spesso bionde naturale, credono che il giallo non le valorizzi perché fa tutt’uno con i capelli…ma non è così se scegliete il giallo giusto. Cercate foto di Scarlett Johannson o Blake Lively in giallo e riparliamone! 🙂
E poi quegli orecchini a spicchio di limone, non sono adorabili?
Tocca ora alla Primavera Media.
La Primavera Media è quella più soft. Colori chiari, caldini, ma molto tenui. Avete naturalmente un contrasto basso tra pelle, occhi e capelli e dovete mantenerlo nei vostri outfit per non rimanerne vittime.
I colori della sabbia per voi sono un must have, così come colori come salvia, sedano, i giallo oro chiari. Avete pochi colori scuri nella vostra palette e non dovreste abusarne se non scegliendoli come base o abbinandoli ad altri colori.
Infine, la Primavera Scura.
Colori caldi, totalmente caldi, intensi, con aggiunta di nero. Gli arancioni pieni, i verdi, i marroni quelli molto caldi e ovviamente l’oro sono i vostri colori, quelli su cui dovreste assolutamente puntare in quest’afosa estate. Li trovo oltretutto colori molto adatti a questa stagione, soprattutto se amate uno stile un po’ retrò o etnico.

E questa era l’ultima delle mie proposte per l’estate. Spero che la serie vi sia piaciuta e vi sia stata utile per capire dove orientarvi nello shopping e negli abbinamenti estivi.

Come avrete visto vi ho proposto anche dei costumi da bagno in stagione, anche se nella scelta di questo capo avete un po’ più di libertà. Anche se non perfettamente armocromatico potete scegliere ciò che più vi piace perchè comunque i costumi non sono mai accollati quindi non influiscono più di tanto sulla resa vicino al volto.

Divertitevi!

Related posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud