Pillole di Armocromia: i rossetti per la donna Primavera

Bentornata con un nuovo piccolo articolo.

L’altra volta abbiamo parlato dei rossetti per la donna Estate, questa volta tocca alle Primavera, che siccome in Italia sono poche, sono un pochino bistrattate quando si tratta di consigli e articoli sul web. Per questo motivo voglio in futuro dedicare loro qualche piccolo approfondimento.

 

il rossetto per la donna primavera
Le donne Primavera sono caratterizzate da colori caldi e di valore chiaro. Cosa vuol dire? Che i colori sono caldi, come quelli dell’autunno, ma rispetto ad esso sono complessivamente più chiari, più luminosi oltre che intensi.

Ho messo una proposta dal colore più intenso, e una più da giorno.

Visto che di Primavera si parla poco vi metto qualche informazione in più: possono esserci colori che vanno bene per più di una categoria Primavera, ci sono ad esempio colori che possono andare bene sia per la Pura che la Scura oppure sia per la Chiara che la Media.

L’importante è sempre ricordare quali sono le caratteristiche della propria categoria.
Una Primavera Media ad esempio, saprà di aver bisogno di colori chiari, neutro caldi, ma avendo un’intensità bassa, saranno colori piuttosto delicati, non troppo vivaci, a differenza della Primavera Media che avrà molti dei suoi rossetti da giorno in comune con la Media, ma che potrà osare anche con dei colori un po’ più intensi, a patto che non siano nettamente brillanti o troppo caldi.

Spero di avervi chiarito un po’ le idee!
Alla prossima!

Related posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud