Ombretti neutri per il trucco base

Buongiorno e buon sabato!

Era tantissimo tempo che non facevo delle review.

Oggi volevo parlarvi degli ombretti base, ovvero quegli ombretti varie gradazioni di marrone, neutri, che sono ottimi per creare un trucco armonico.

Vero è che in armocromia vengono consigliati anche alcuni ombretti colorati, tipo blu, melanzana, o simili. Vanno però usati quando appunto volete un tocco di colore.

Per un trucco classico, senza tempo ed adatto ad OGNI occasione, dalla più formale a quella più elegante, per un buon trucco occhi andranno usati colori piuttosto neutri.

Ultimamente mi trucco quasi sempre usando questi colori e voglio condividerli con voi.

©Lara La Biche

Già tempo fa vi avevo parlato della Naked Basics, che trovo un’ottima palettina di colori neutri. Infatti è quella che uso di più.

Contiene colori chiari, intermedi e scuri, per un trucco occhi completo. Vale assolutamente la spesa!
Come potete vedere ho anche una palettina Nabla, con colori di cui dopo vi parlo.
Ci sono anche un paio di ombretti Pupa, un ombretto in crema Maybelline e un ombretto minerale Neve Cosmetics.

©Lara La Biche

Vi indico i colori dall’altro al basso.

1 fila da sinistra a destra:

  • Nabla Camelot: un marrone freddo scuro opaco che uso con molto piacere, ottimo da sfumare nell’angolo esterno nell’occhio o dove volete dare più intensità.
  • Nabla Wild Side: un marrone medio neutro opaco, anche se su di me tira fuori una puntina di calore, perfetto da usare come colore intermedio tra le sfumature
  • Nabla Narciso: un marrone medio neutro opaco, lo trovo un po’ tendente al caldo sugli occhi, lo uso come colore intermedio anche se su di me si vede poco.
  • Color Tattoo Maybelline Taupe: ombretto in crema opaco, un taupe freddo e soft. Lo trovo un po’ inadatto a me, ma credo che sulle stagioni fredde e soft possa essere un ottimo ombretto. Quando lo uso, lo utilizzo come base.

2 fila da sinistra a destra:

  • Neve Cosmetics Zen: il primo ombretto marrone che ho comprato! Infatti come potete vedere il packaging è vecchiotto. Si tratta di un marrone scuro freddo opaco che credo sia un must have per tutte le stagioni fredde e serve a dare intensità al trucco. Perfettamente modulabile.
  • Pupa Vamp 105 Chocolate: questo ombretto l’avevo comprato perché avevo un buono sconto, ed è diventato uno dei miei preferiti in assoluto. Molto scrivente, molto sfumabile, perfettamente opaco. È un marrone neutro scuro. Lo amo. Ve lo consiglio.
  • Faint – Naked Basics UD: un marrone medio-scuro opaco, ottimo da usare come colore intermedio o per dare intensità al trucco se avete colori chiari.
  • Naked 2 – Naked Basics UD: un taupe chiaro opaco. Lo uso come base o come sfumatura intermedia. Dipende dalla vostra carnagione, su di me quasi non si vede quindi lo uso per ombreggiature leggere.

3 fila da sinistra a destra:

  • Crave – Naked Basics UD: un nero-marrone opaco. Ottimo da usare all’attaccatura delle ciglia, nella piega, nell’angolo esterno dell’occhio.
  • Pupa Ombretto Cotto Natural Eyes 03: un marrone medio caldo opaco, si può usare asciutto o bagnato. Questo mi è stato regalato e lo uso poco essendo caldino ma lo trovo un bel colore.

 

Ho fatto una foto anche ai chiari, quelli da usare come base o punto luce:

©Lara La Biche

1 fila a sinistra dall’alto al basso:

  • Kiko Water Eyeshadow 208 Oro Chiaro: un oro chiaro caldo shimmer molto scrivente. Anche se è caldo lo trovo un colore bellissimo e lo uso lo stesso anche se sono fredda, anche se di rado. Bello anche come top coat.
  • Pupa Ombretto LE Hot Tropics Water Lily Amethyst: ametista chiaro shimmer, questo è decisamente freddo e lo uso come punto luce o top coat.
  • Neve Cosmetics Peyote: un bellissimo bianco-trasparente con riflessi sul verde…luminosissimo, stupendo e unico!
  • Pupa Vamp Ombretto in Crema 400 Quartz: un grigio medio argentato molto luminoso, bello da usare sia come base che come punto luce.
  • Mac Paint Pot Bare Study: uno champagne rosato luminoso perfetto da usare come base o primer.

2 fila dall’alto al basso:

  • Venus – Naked Basics UD: un panna satinato luminoso, da usare come punto luce, bellissimo!
  • Foxy – Naked Basics UD: panna opaco a sottotono giallo, la base perfetta. Il più usato da me.
  • W.O.S. – Naked Basics UD: panna opaco a sottotono rosa, anche questo perfetto come base. È dello stesso colore della mia pelle.
  • Nabla Sandy: un color champagne medio dorato shimmer, lo trovo un po’ caldo su di me anche se di base è neutro, ma è bello scrivente, da usare come punto luce o top coat.
  • Pupa Ombretto in Crema LE Sporty Chic Shiny Silver: argento intenso glitterato da usare come base o top coat.

 

Questi sono i colori che uso di più per un trucco in toni naturali. (diciamo che mostrandovi i chiari e top coat ho un po’ divagato però!)

Spero possa esservi d’aiuto nella scelta degli ombretti base del vostro beauty!

Buon weekend!

Related posts

One Thought to “Ombretti neutri per il trucco base”

  1. Maria Rosaria Lapenna

    Adoro questi colori ! Le mie palette sono praticamente solo colori soft, oggi mi è arrivato l’ombretto di Alkemilla ” malakite” solo per l”infracigliare

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud