I miei profumi preferiti

Buongiorno,

ogni tanto è giusto alleggerire un po’ l’atmosfera e parlare di qualcosa di diverso.
Qual è il vostro profumo preferito?

Io amo i profumi che sanno di fiori e di pulito.
Il mio profumo ideale ricorda una giornata di primavera, la mattina o le prime ore del pomeriggio, una donna che stende il bucato il cui profumo si diffonde nell’aria e si mescola a quello dei fiori.
Sì, questo è ciò che cerco in un profumo.
Ne conoscete uno che rispecchi questa descrizione? Se sì, scrivetemelo nei commenti.

Tra i profumi che più apprezzo c’è AnaisAnais di Cacharel. Mi ricorda la mia infanzia…lo usava mia mamma quando ero una bambina. Floreale, fresco, come piace a me. Lo ricordo nella boccetta di ceramica bianca. Mi piacerebbe ricomprarlo dopo tanti anni.

I profumi floreali bianchi sono ciò che più rispecchiano il mio ideale. Anche i floreali acquatici.

Mi piace tantissimo anche Moment de Bonheur di Yves Rocher, che è il profumo che sto usando attualmente. Anche questo ha un profumo primaverile fresco.

Detesto i profumi cipriati, talcati o speziati. Non fanno proprio per me. Non amo nemmeno le fragranze maschili. Mi piacciono solo sugli uomini.

Molte vanno matte per Alien ed Angel di Mugler, invece a me danno quasi fastidio!

Un’altra fragranza che apprezzo molto, che è floreale bianca, è Chloé. Ah, sì, anche Acqua di Gioia mi piace moltissimo, nonostante sia una fragranza più verde. Ho un bel ricordo anche di Flower by Kenzo, anche se è un po’ troppo forte per i miei standard.

Tutte queste fragranze sono facilmente reperibili sia nei negozi fisici che presso una profumeria online dove spesso si trovano a prezzi vantaggiosi.

So che esistono anche i profumi di nicchia e questo mondo mi incuriosisce tantissimo, ma i prezzi mi fanno desistere. Certo, trovare il profumo perfetto che rispecchia la mia descrizione mi piacerebbe molto.

Esistono anche profumieri che creano fragranze personalizzate e anche questa cosa mi attrae moltissimo!

Voi che rapporto avete coi profumi?

Sapete che c’è chi li ha suddivisi per stagioni armocromatiche? Personalmente questa cosa mi vede un po’ in disaccordo…secondo queste suddivisioni io, Inverno Scuro, dovrei usare fragranze legnose, muschiate,  fougere, che sono l’esatto opposto della mia personalità.

Almeno il profumo, credo vada scelto con l’anima, non con delle classificazioni, non trovate? Anche perché è una cosa talmente personale…un profumo dice molto di una persona. E il vostro profumo cosa dice di voi?

 

Related posts

4 Thoughts to “I miei profumi preferiti”

  1. I profumi mi piacciono moltissimo, sono una delle mie passioni nate già da bambina.
    I miei preferiti: Flower by Kenzo, Love di Chloè.

  2. Casualità vuole che anche io abbia da poco pubblicato un post sui miei profumi preferiti! In comune abbiamo solamente Chloé però. Il mio preferito del cuore però è Sì di Giorgio Armani, ma non credo ti potrebbe piacere. Invece, visto che ti piacciono i profumi floreali bianchi, ti consiglio Fiori Chiari de L’Erbolario!

  3. Ariel

    Anch’io amo i fiori bianchi e Baiser Vole di Cartier è il mio preferito, insieme a Miracle di Lancome. Entrambi hanno qualcosa di frizzante che poi svanisce e lascia il posto a fiori e frutta….li adoro

  4. […] un passato articolo vi avevo parlato dei miei gusti in fatto di profumi. Ho un animo romantico, ingenuo…amo i […]

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud