Make Up School con Smashbox presso profumerie La Gardenia: Smokey Eyes

Bentornati!
Ci ho messo più del solito per aggiornare il blog ma come avrete visto dalla mia pagina facebook ho avuto un weekend di fuoco!

Sabato mattina sono stata ad una nuova lezione della Make Up School di Smashbox presso la profumeria La Gardenia di Orzinuovi.
Le volte precedenti vi avevo parlato di contouring e di make up a lunga tenuta.

Questa volta invece il tema erano gli occhi, nello specifico smokey eyes.

Come sempre vi metto una foto da struccata:

scusate la brutta faccia ma non stavo bene!

Siamo partite applicando sulle palpebre il Primer Occhi 24 Hours che ho trovato ottimo.
Come le volte precedenti su un occhio mi ha truccata la responsabile, mentre l’altro l’ho fatto io sotto la sua direttiva.
Successivamente sulle occhiaie abbiamo applicato il correttore 24 hours cc spot che è un correttore molto coprente dalla lunga durata.
Con la BB Cream Eyes abbiamo definito l’occhio e creato una sorta di triangolo tra il naso e l’occhio, cosa che non avevo mai fatto, che dona subito un’aria più luminosa e fresca.

Siamo poi passate al trucco occhi effettivo. Abbiamo creato una base con l’ombretto in crema 15 hours nella colorazione Topaz, un bel colore champagne neutro.
Questi ombretti sono favolosi, hanno una durata incredibile, e soprattutto non vanno nelle pieghe della pelle nemmeno dopo ore e ore! Ho tenuto questo trucco per 8 ore, e l’occhio era ancora perfetto!!!

Abbiamo poi applicato il trio ombretti nella tonalità Shutterspeed.
Tre tonalità coordinate per creare un trucco occhi completo.
Questo trio comprende le tonalità: sand, vapor e thunder. Sand, che abbiamo applicato su tutta la palpebra è un nude rosato neutro. Abbiamo poi definito la palpebra con Vapor, che è una tonalità biscotto neutra, e infine scurito l’angolo esterno dell’occhio con Thunder un grigio antracite scuro, creando una sfumatura.

Ora, una piccola parentesi: per smokey eyes si intendono un mucchio di cose. Lo smokey eyes originale è quello che prevede tutta la palpebra mobile nera, che viene poi sfumata con una tonalità marrone, come ben spiegato da Annalisa nel suo blog.
Al giorno d’oggi però, si definiscono smokey anche tutti quei trucchi occhi che prevedono l’occhio molto sfumato con una parte più scura, che è quello che è stato fatto a questa lezione.

Successivamente abbiamo applicato la matita nera always sharp waterproof khol sulla rima inferiore dell’occhio, solo per metà occhio, e la matita color burro (bare) della stessa linea all’interno della rima inferiore.

Abbiamo poi messo il mascara Full Exposure che mi era piaciuto tanto la volta precedente e che continua a piacermi e definito le sopracciglia con il set Brow Tech Trio nella tonalità Taupe/Soft Brown, ma è stata usata solo la parte in polvere.

La truccatrice mi ha poi messo su tutto il viso la BB Cream e sulle guance e labbra provato un nuovo prodotto: L.A. Lights Blendable Lip & Cheek Color nella tonalità Malibù Berry, un berry scuro neutro freddo.
Sulle guance mi è piaciuto tantissimo, perchè è un colore che su di me armonizza molto bene ed è facilmente sfumabile. Sulle labbra nonostante sullo stick il colore sia intenso, diventa un nude, un mlbb.

Questo il risultato:

Purtroppo la fotocamera si è mangiata metà colore!!!
Ho provato a rifare la foto a casa, ma avevo mangiato, e il rossetto era svanito.

Non so se parteciperò ancora a qualche lezione, perchè per una settimana mi assenterò, vado al mare, ma quando torno se ci sarà ancora qualche lezione a cui non ho partecipato andrò volentieri. Le ragazze sono state gentilissime con me e mi hanno riempita di attenzioni, e adoro avere la possibilità di provare su me stessa prodotti nuovi.

Non avevo mai avuto l’occasione di provare i prodotti Smashbox e li ho trovati di ottima qualità!

Appena tornerò dal mare mi rimetterò al passo e tornerò con un nuovo episodio delle Icone Senza Tempo e di Dreaming Butterfly!
A presto!

Related posts

2 Thoughts to “Make Up School con Smashbox presso profumerie La Gardenia: Smokey Eyes”

  1. Ecco la mia pin up preferita! Anche io non ho mai acquistato niente di smashbox, da quello che mi dicono le mie amiche della Gardenia è un brand molto buono…mi frena un po' il prezzo di ogni articolo…ma so che prima o poi cederò: i rossetti sono belli e pure gli ombretti!

  2. Effettivamente i prezzi sono altini anche per le mie tasche, per questo ho colto al volto l'opportunità di provarli! Mi sono piaciuti in particolare i primer, i correttori, i mascara e gli ombretti in crema, ma anche i rossetti e gloss sono belli! Ah è la matita burro è fantastica!

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.