Lipstick: Mehr e New York Apple di Mac!

Vedo Mehr ovunque…così ha detto Rossella di Chiaccherando e Cosmeticando …e ha ragione!

E’ Mehr mania. Tutto in un momento tutte le appassionate di rossetti Mac hanno cominciato a parlare di questo fantomatico Mehr, un nude speciale.
Mai sentito parlarne prima. Poi, un boom. Tutte che disperatamente cercavano Mehr (come si pronuncia?), lo cercavano all’estero perchè qui non esisteva.
Non so chi abbia lanciato la moda.

Alla fine però ho ceduto anche io più per curiosità, ma anche per la necessità di avere un nude che non fosse beige o caldino.


Ho cominciato a vederlo indosso a Camilla di The Deathberry, poi ad altre amiche, e quando sul sito Mac Cosmetics era disponibile ad un prezzo scontato (quando mai Mac fa sconti?), ne ho approfittato.
Insieme, ho comprato anche New York Apple, che cercavo da tanto, ma non lo trovavo mai disponibile ne online, ne negli store che ho visitato.

Eccoli qua! A sinistra New York Apple e a destra il fantomatico Mehr.

E qui sotto gli swatch, non particolarmente venuti bene. Meglio le prove su labbra.

Sopra NYA, e sotto Mehr.

Parliamo prima di Mehr. E’ un matte, quindi colore opaco e a buona durata. Sulle labbra è comunque confortevole e non le secca.
Che colore è? Un rosa nude freddo. Io non sono brava nella descrizione dei colori. Molte lo paragonano a Twig, ma non è la stessa cosa anzi. Certo, come saturazione sono simili, sono cugini, ma Twig è neutro, e io ci vedo del caldo, è decisamente con del marroncino dentro, anche se su alcune ragazze tira fuori la nota rosata, mentre Mehr è rosa e basta. Senza se e senza ma.
Per questo, se siete neutro calde, evitatelo, perchè troppo freddo. Optate per Twig.
Mentre se siete neutro fredde (soprattutto estati) Mehr è un ottimo rossetto.
Io come sapete sono inverno, e per le inverno è un po’ poco come rossetto armocromatico, ma se siete alla ricerca di un nude per quando fate un trucco occhi vistoso e volete mettere le labbra in secondo piano, o per occasioni formali, o quando volete un trucco-non-trucco, è un’ottima opzione. 🙂
Ora ve lo faccio vedere su di me!

Come vedete è in pratica il colore delle mie labbra solo ravvivato. Mlbb!
Su mia mamma che è una probabile estate soft profonda in armocromia, risulta molto più scuro ed evidente e su di lei è proprio armonico!

Volevo farvi vedere su di me la differenza con Twig. Questo non per bocciare Twig, che sulle neutre, o neutro calde e soft è molto bello, ma per farvi vedere la differenza tra i due rossetti.

Questa foto è un po’ vecchia come potete vedere, perchè poi Twig l’ho scambiato perchè non mi piaceva affatto. Come vedete su di me è troppo neutro, mi spegne totalmente.

Qui sempre Twig in una foto fatta in casa, a parte il fondo giallino sbagliato (non avevo ancora scoperto i light rose!) e il trucco troppo soft anche sugli occhi, il rossetto mi spegne da morire.

Questo Mehr invece non sarà il mio best, ma armonizza decisamente meglio coi miei colori. I like it!

E ora veniamo a New York Apple! Mi è stato consigliato in quanto dovrebbe armonizzare bene coi miei colori, nonostante il finish frost. Premessa: a me il finish frost piace, non lo trovo affatto tamarro o anni ’90! Col colore giusto anzi, diventa molto di classe.
L’ho cercato per un mesetto prima di riuscire a reperirlo ma devo dire che ne è valsa la pena perchè come colore mi piace molto!
E’ un rosso un po’ smorzato dal finish metallico.
Ve lo faccio vedere subito!

Scusate gli occhi gonfi ma non era molto che ero sveglia eheh! Mi ricorda un po’ Party Line, anche se NYA ha un croma più alto. Come vedete il finish non rende questo colore tamarro o stile tardona nel 1992! Ahahah!

Le luci non sono un granchè, ma il meteo non è dalla mia parte. La durata di questo rossetto non è esagerata, essendo comunque molto cremoso, ma dopo un paio d’ore e qualche caramella si era leggermente smorzato ma era ancora lì!
Per me è un rossetto comunque da giorno, non da sera. Logicamente su altre persone potrà risultare più o meno intenso. Quello che mi piace è che mi fa i labbroni 😀

Bene, anche per oggi è tutto e vi prometto che la prossima volta non vi parlerò di rossetti! 😀

Related posts

0 Thoughts to “Lipstick: Mehr e New York Apple di Mac!”

  1. ehehehhe si, Mehr è sulla bocca di tutti, anche io l'ho scoperto grazie a Camilla…bello, su di te sta benone!

  2. Mi piaci con tutti e due *_* Ma caspita è vero O.o NYA ti da le labbra enooormi!
    Io sinora non me lo sono mai filato per il finish, ma se riuscite a tentarmi per bene so già che lo prenderò 😀

  3. Siamo in contemporanea…è arrivato (grazie ad un'amica) anche il mio Mehr…ed è adorazione profonda. Anche io ho le labbra chiarissime, tanto che modesty è proprio il loro colore, ma dovevo sempre scurirlo un po'. Craving mi risultava un filino scuro mentre mehr è un mlbb perfetto! Contentissima dell'acquisto.
    Su di te lo vedo proprio bene bene, in fin dei conti non ci si puo' sempre mettere il rosso addosso 🙂
    lucrezia

  4. New york apple mi ispira da molto ma non mi sono mai decisa a comprarlo.. dura abbastanza??

  5. @Rossella : non ha una durata lunghissima, di certo non è un matte, però non è male dai, io l'ho indossato una sera, non ci ho mangiato, ma dopo 2 ore c'era ancora!

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud