L’ armocromia per gli uomini

Buongiorno,

ho deciso di spezzare gli articoli sugli abbinamenti dei colori Pantone con questo articolo sui maschietti. Perché l’armocromia vale anche per loro.
Anche gli uomini vengono valorizzati o al contrario svalutati dai colori, giusti o sbagliati che siano.
Quindi, soprattutto in certe occasioni è importante che anche loro conoscano i loro punti forti e che sappiano abbinare i colori nel modo giusto.

Per gli uomini a volte è meno facile distinguere una sotto stagione da un’altra perché loro non si truccano, quindi non possiamo vedere i colori al lavoro direttamente sul loro volto!

In questi tre anni di lavoro ho analizzato qualche uomo, alcuni erano i fidanzati o mariti delle mie clienti, altri erano semplicemente uomini che prestano attenzione al proprio look e fanno bene.

So che questo è un settore che interessa al 98% il sesso femminile, ma credo che anche gli uomini dovrebbero fare una consulenza del colore.
Diciamocelo: quanti uomini vestiti a caso incontriamo? Non dico che un uomo debba essere peggio di una donna e passare il tempo davanti all’armadio a fare abbinamenti e provare vestiti. Voglio dire che se un uomo conosce la propria palette di colori, anche con jeans e maglietta apparirà più bello, attraente e sicuro di sé di quanto si mette la prima cosa che capita, magari un colore che lo fa sembrare un canarino o un fantasma.

Vi farò qualche esempio Vip, così vedete la differenza tra uomo e uomo. Non sono stati analizzati da me uno per uno, ma sono d’accordo sulle loro analisi.

Cominciamo dagli uomini inverno.

Robert Downey Jr

INVERNO SCURO
Colori neutro freddi, contrasto alto, intensità alta. Il nostro Iron Man possiede tutte queste caratteristiche. Fanno parte di questa stagione tra gli altri Benicio Del Toro, Alessandro Gassman, Ben Affleck, George Clooney, Keanu Reeves, Mike Inez, James Dean Bradfield, Milo Ventimiglia…

 

Finn Wittrock

INVERNO CHIARO
Colori freddi, contrasto medio-alto, intensità alta. Sono delle perle rare uomini di questa stagione, per lo meno tra i vip. Uno di questi è Finn Wittrock, attore diventato famoso con American Horror Story. Si vede chiaramente quanto è freddo. Altri sono Ian Somerhalder e Gigi Buffon.

 

Nicholas Hoult

INVERNO PURO
Più rari degli unicorni. Neutro freddi e ad intensità molto alta. Ne conosco solo due tra i maschietti: uno è Nicholas Hoult, al quale ho cambiato io il colore della giacca che era di un grigio estivo che lo spegneva tantissimo. Questo blu elettrico praticamente fluo lo regge da Dio…L’altro è Elija Wood, detto anche Frodo, detto anche “non invecchio mai sono rimasto uguale negli ultimi 15 anni”.

 

James Franco – Image by © Casey Rodgers/Corbis Outline

INVERNO MEDIO
Neutro freddi, contrasto e intensità medi. James “sbav” Franco ha proprio queste caratteristiche. Rispetto agli esempi qui sopra riportati si nota come lui ha una carnagione media che abbassa il suo contrasto naturale, pur rimanendo profondo. Altri vip di questa stagione sono Jim Sturgess, Jeremy Northam, Thomas Gibson, Tom Cruise (ex inverno chiaro softizzato con l’età), Richey Edwards

 

Orlando Bloom

AUTUNNO SCURO
Profondo, contrasto alto, intensità medio alta. Come Orlando Bloom. Si possono vedere le tracce del suo calore sia nella carnagione che in occhi e capelli. Altri vip sono: Shemar Moore, Ben Barnes, Denzel Washington, Ricky Martin.

 

Eddie Vedder

AUTUNNO MEDIO
Caldi, morbidi, scuretti. Come quel gran…figliolo di Eddie Vedder. Tutte noi lo ricordiamo con la maglietta marrone con scritto Tivoli che canta Black. Ricordiamo quanto gli stesse bene quel colore vero? Si capisce che stravedo per lui e i Pearl Jam? 🙂
Altri vip sono: Liam Gallagher, Joseph Finnies, Tyson Beckford, Corey Montheit, …

 

Evan Peters

AUTUNNO PURO
Totalmente caldi, intensità media e contrasto medio. L’avreste mai detto che Evan Peters al naturale ha i capelli rosso scuro? Spesso lo vediamo biondo, invece è rossiccio ed è assolutamente caldo. Altri vip sono: Michael C. Hall e Peter Dinklage.

 

David Beckam

AUTUNNO CHIARO
Soft, chiari, caldini. I colori della sabbia, della spiaggia. Ok, ho visto adesso l’ape nella foto! Ahahahah! Comunque Beckam è Autunno Chiaro. Se vedete le sue foto vi accorgerete di quanto è soft e chiaro vicino a sua moglie Victoria, che è Autunno Scuro.
Altri vip sono: Jensen Ackles, Matthew Gray Gubler, Jared Padaleki, Josh Holloway e Justin Hartley.

 

Jared Leto

ESTATE PURA
Totalmente freddi, intensità media, contrasto medio. Vi avviso, gli uomini estate sono molti, ma pochi Estate Pura. Jared Leto è assolutamente freddo. Peccato che spesso sfoggi look quasi circensi. Ma inutile negarlo, coi suoi colori è ancora più bello.
Altri vip sono  Johanatan Rhys Meyers, Scott Patterson.

 

Paul Walker

ESTATE CHIARA
Neutro freddi, luminosi. Il compianto Paul Walker era tutto questo. Basti vedere come sta bene con questo completo e quanto nell’insieme pelle, occhi e capelli siano luminosi.
Non sono molti i vip Estate Chiara, gli uomini vengono sempre poco analizzati sul web e personalmente non me ne è venuto in mente nessun altro oltre a Neal McDonough, l’attore anni 70 Judson Scott e Conor McLain, anche Cillian Murphy, uno dei miei attori preferiti, secondo me è Estate Chiara. Ero in dubbio con la Pura ma provandogli i colori, è tanto luminoso.

 

Chris Hemsworth

ESTATE MEDIA
Uomini soft, dai colori freddini e chiari. Sappiatelo, tanti bonazzi sono Estate. Qui abbiamo Thor in tutto il suo splendore, ma ci sono anche Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Bon Jovi, Viggo Mortenseen, Kevin Costner, Kiefer Sutherland.

 

Hugh Jackman

ESTATE SCURA

Soft, dai colori più scuri…e sexy. Sì, perché la maggior parte dei vip Estate Scura lo sono… non ci credete? Ci sono anche Christian Bale, Henry Cavill, Matt Bomer, Patrick Dempsey, Daniel Day Lewis. Vi bastano?

 

Matt Lanter

PRIMAVERA PURA

Rari ancora più degli Inverno Puro. Sinceramente ho rivoltato il web alla ricerca di vip di questa stagione. Non ce ne sono. Ho trovato solo Matt Lanter che era stato analizzato sul forum di Coloressential anni fa. Nessun altro e personalmente tutti i vip Primavera che mi vengono in mente non sono così brillanti.
Credo che comunque questo attore sia effettivamente una Primavera Pura. Ha occhi molto intensi e luminosi e anche l’incarnato ha una certa brillantezza.

Josh Homme

PRIMAVERA CHIARA
I rocker migliori sono Primavere. Anche l’uomo primavera chiara ha un contrasto medio, colori luminosi, vividi ma chiari come dice il nome stesso. Josh Homme è uno dei miei miti del mondo musicale, infatti andrò presto a vedere i Queens of the stone age in concerto. Oltre lui troviamo in questa categoria un’altra delle più belle voci del rock, Layne Staley. Ci sono poi Tom Hiddleston, il Principe Harry, Owen Wilson, Alexander Skarsgard, Kevin McKidd, Simon Baker, Sam Heugan.

 

Brian Robinson

PRIMAVERA SCURA

Gli uomini Primavera Scura sono i meno chiari tra le primavere. Spesso sono rossi di capelli, come Brian Robinson e Seth Green, io infilo qua anche Michael Fassbender che spesso viene analizzato come Primavera Chiara, ma secondo me è un po’ più cupo e nella Primavera Scura ci sta benissimo.

 

Jerry Cantrell

PRIMAVERA MEDIA

Essendo una categoria che esiste solo nel sistema a 16 stagioni, in rete non si trovano uomini analizzati così. Siccome ho la fissa con Jerry Cantrell degli Alice in Chains e ha i colori che mi ricordano tanto quelli di una persona a me vicina che è appunto Primavera Media, l’ho analizzato e sì, è questo tipo di Primavera. Colori chiari sì, ma un contrasto basso, poca intensità, diversi dall’Autunno Chiaro perchè più luminosi. Ho messo due foto perché coi capelli corti non è il Jerry che tutti conoscono.
Un altro che appartiene a questa categoria è Ryan Gosling.

Questa una rapida (insomma ci ho messo tutto il giorno) carrellata di maschietti suddivisi per stagione.
Anche gli uomini traggono vantaggio da una consulenza d’immagine. Fateci caso, quando un attore ci sembra particolarmente bello è perché indossa i colori giusti per lui!

Che ne dite oh uomini? Siete curiosi di scoprire la vostra palette di colori? E voi donne, non volete scoprire la stagione dei vostri mariti/fidanzati? Scrivetemi! 🙂

Related posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud