I miei rossetti mac…a settembre 2014(:-P)

Ciao!
Sono tornata! Mi scuso per la lunga assenza ma settembre è stato mesaccio: ho lavorato molto, mi sono stancata molto e alla fine mi sono presa una forma influenzale da cui non mi sono ancora ripresa in realtà. Approfitto di questo pomeriggio in cui mi sento meglio per scrivere questo post.

E’ da tanto che rimando un post sui miei rossetti Mac, ma invogliata da quello di Axelle Miss Tinguette, mi sono decisa!

Ho fatto le foto con la mia fotocamera digitale. Ho scoperto da alcune esperte che le fotocamere dei telefoni, seppur con una buona definizione, non rendono i colori esatti! E pensare che ho sempre usato le fotocamere, prima di un samsung e da un anno di un iPhone! Mi rendevo conto che i colori venivano sempre più sparati, ma mi sembra che quella dell’iPhone sia piuttosto attendibile. Comunque, ora sto provando a usare la macchinetta, anche tarando il bianco, e vedo foto molto diverse da quelle che vedevo col telefono, mi sembrano molto più basse di contrasto. Ma voglio fidarmi.

Fatta questa premessa, e scusandomi se non sono proprio a fuoco, spero vi siano utili lo stesso e comincio col mostrarvi le mie labbra nude.

Come vedete le mie labbra sono poco pigmentate, rosa pallido. E sicuramente rossetti di quel colore anziche farmi da mlbb mi fanno sembrare un cadavere. Perchè non sembre mllb è il colore delle vostre labbra, sappiatelo! 😀

Il primo che vi presento è CAPRICIOUS. Finish lustre. Vi dico subito che l’ho regalato a mia mamma perchè su di me è il nulla. Un lucidalabbra smorto. Non c’è quasi differenza con le mie labbra e mi da un’aria smorta e malatina. Se siete della stagione armocromatica inverno, evitate, please! Se siete estati, invece provatelo!

CAPTIVE. Finish Satin, quindi un colore coprente e non lucido. Con lui è stato prima amore e ora quasi odio. E’ un malva scuro neutro freddo che ha molto grigio dentro. E’ un rossetto considerato molto adatto alle inverno profondo soft, ma su di me funziona poco. Troppo grigio. Io direi di provarlo anche alle estati soft profonde. E’ un bel colore, ma su di me è stato un po’ sopravvalutato!

CRAVING. Amplified. Purtroppo la foto non è venuta molto bene. E’ un colore simile a Captive, ma molto meno grigio. E’ un colore da giorno che mi piace molto. E’ stato il mio primo acquisto mac assoluto e continuo ad usarlo con piacere! Forse per me è un po’ chiaro, ma mi piace, cosa posso farci?

PARTY LINE. Finish Cremesheen. Coprenza morbida, leggermente lucida e modulabile. E’ un rossetto borgogna soft neutro che io uso per il giorno che mi è sempre piaciuto molto. E’ utile a chi vuole provare un rossetto rosso ma ha paura dei rossi forti. Questo è un buon punto di partenza! Inoltre si adatta a molteplici tipi di trucco. Consigliato!

QUITE THE THING. Come vedete dalla confezione non fa parte della linea classica di Mac ma è un sheen supreme, ovvero un colore molto lucido e non molto coprente. E’ prugna violaceo non particolarmente acceso, anche questo rossetto da giorno poco impegnativo, carino comunque, peccato duri poco!

LICKABLE. Finish Cremesheen. E’ un colore che adoro! Qui è risultato leggermente più caldo che nella realtà. E’ un fucsia bello acceso (dicono molto simile a full fuchsia di mac pro), ha una durata pazzesca tanto è che quando lo trucco mi lascia le labbra tinte. Mi spiace che in questa foto sembri un fucsia caldo, quando in realtà è freddissimo! Lo adoro!

REBEL. Finish Satin. Lui è uno dei miei preferiti. L’ho vinto al contest di Axelle! E sono contenta di averlo scelto. E’ uno dei colori che mi sta meglio in assoluto. Perfetto come temperatura, come croma, come tutto! Lo amo! E’ quello che meglio si adatta ai miei colori naturali. Mi sta bene anche da struccata. Nulla da aggiungere.

DARK SIDE. Amplified. E’ un borgogna scuro, neutro. Non l’ho ancora inquadrato bene. Alcune persone dicono mi stia benissimo. Personalmente lo vedo troppo cupo, e tira fuori un po’ di marrone. Mi vedo meglio con colori più berry. Questo mi piace quando voglio fare un look anni ’20, un po’ da diva, ecco, per un look del genere me lo vedo proprio bene!

PERPETUAL FLAME. Prolongwear lipcreme. Colore un po’ sfasato qua. E’ risultato più chiaro che dal vivo. In realtà anche questo è uno dei miei preferiti. Non so definire il colore. Su alcune butta fuori più rosso, su altre il magenta. Tante dicono sia un colore acceso, ma io dico: ma dove? E’ uno dei colori più versatili che conosca e che ho visto star bene su persone molto diverse tra loro. Tra l’altro ha una durata ottima ed è confortevole sulle labbra. Un must have. (se vi sta bene il colore!)

VIVA GLAM RIHANNA. Finish frost, ovvero effetto leggermente metallizzato. Non avevo alcun rossetto frost, questo mi è stato regalato ma me ne sono innamorata! E’ un rosso a base blu con appunto questo finis metallico che mi piace molto. Nonostante sia così particolare lo trovo un colore portabile e adattabile a vari look. Lo uso però per la sera! Approvato!

FLAT OUT FABOLOUS, finish retro matte, che qui sembra un rosa palliduccio. Non capisco perchè la foto si sia mangiata la sua freddezza. Non risulta acceso, ma è molto freddo come colore in realtà. Durata infinita, un po’ complicato da stendere ma una volta fissato sulle labbra resiste ai pasti! Lo trovo molto carino da usare per i look da bambolina pin-up!

ALL FIRED UP. Anche qui, è apparso più caldo che nella realtà. Vi prego spiegatemi come devo regolare la mia fotocamera perchè non sto capendo più niente! Alcuni rossetti sono venuti fedeli, altri, come questo, poco! Anche questo è un retromatte dall’ottima durata. Su alcune ragazze butta fuori un po’ di corallo, anche su di me, anche se non tanto come in foto. Su altre è fucsia. Lo trovo in ogni caso un colore molto bello e portabile anche di giorno.

RUSSIAN RED. Finish matte. Forse il rosso mac più famoso. Un rosso neutro pieno e corposo. Su di me tira fuori una leggera nota calda che però non mi ammazza,  tipico colore da inverno, da diva anni ’40, è un colore che amo molto, anche se non è il mio rosso preferito. Ha un’ottima durata ed è confortevole sulle labbra.

RUBY WOO. Finish retromatte. Il mio rosso preferito in assoluto. Anche qua la foto non gli rende giustizia! 🙁 Rosso freddo a base blu, durata infinita, effetto pinup assicurato! Amore forever.

Vi metto alcune foto random, alcune già viste, dove indosso i rossetti (foto fatte col cellulare)…

LICKABLE

 RUSSIAN RED

RUBY WOO

 VIVA GLAM RIHANNA

 FLAT OUT FABOLOUS

 DARK SIDE

CAPTIVE

Spero vi sia piaciuto questo post, e vi prego insegnatemi a fare foto decenti! 😛

Related posts

0 Thoughts to “I miei rossetti mac…a settembre 2014(:-P)”

  1. Che bellissimi rossetti! 🙂 Mi piace molto Dark Side su di te. Party Line pensi possa andare per me?

  2. Le foto con solo le labbra non rendono, ma le foto con il make up si! Sei bellissima

  3. Bellissimo post e bellissimi rossetti! 🙂 secondo me col telefono verrebbero molto meglio le foto, almeno per la messa a fuoco! Per i colori puoi vedere di bilanciare il bianco (o forse ho detto una cavolata!)

  4. Bellissimo questo post. Anch' io adoro rebel, penso che sia il rossetto che mi stia meglio in assoluto. Mi piace moltissimo anche perpetual flame e non è per niente un rossetto acceso, lo trovo molto portabile, forse è uno dei rossetti più tranquilli che io abbia avuto.

  5. Infatti ho sistemato il bilanckamento del bianco ma vengono così, non so se è la fotocamera o cosa…

  6. Non mi stupisce, noi siamo simili per come reagiamo ai colori 😉

  7. Bella la tua collezione (di cui condivido alcuni colori ovviamente 🙂 )

    Lara che macchinetta hai per fotografare?

    Per la messa a fuoco, o usi l'opzione macro (quella con il simbolo del fiore, di solito) oppure ti fai la foto da più lontano e poi ritagli la foto.

    Per i colori, dipende dall'ambiente in cui scatti!L'ideale sarebbe fare delle prove e guardarle sul pc.

    Ad ogni modo, a naso…direi che dark side tira fuori su di te una componente spenta della pelle, meglio i rossi più saturi!
    lucrezia

  8. Ho una olympus x930, ha varie opzioni, ho provato ad usare anche il macro ma venivano comunque pessime, sono incapace! Tornerò all'iPhone ahahahah

  9. Ahhh quanti ne hai!!!
    Dark side non lo avevo mai notato, ora lo voglio, ecco! …e poi russian red, sì assolutamente!
    AFU trovo ti stia benissimo, come lickable e rubywoo!

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud