Consulenze

Come sapete sono appassionata di armocromia e di stile vintage.

La mia consulenza si suddivide in diversi settori:

  • Analisi del colore

Fin da bambina sono stata attratta dai colori. Tutti si ricordano di me sempre impegnata a disegnare.

Infatti dopo le scuole dell’obbligo ho scelto una scuola di moda, dove mi sono diplomata come stilista e successivamente ho sempre amato esprimere la mia personalità attraverso il look, cosa che mi ha portata ad appassionarmi di make-up e armocromia.

Ho seguito un training per diventare armocromista con Ferial Youakim, un’importante consulente d’immagine internazionale, colei che ha ideato il sistema 4×4 Color System (16 Season) ®. Continuo a fare parte del suo Empower Group rimanendo continuamente aggiornata.

logo4x4

L’armocromia è uno strumento che serve per scoprire quali sono i colori che meglio ci valorizzano. Quali sono quei colori che ci fanno apparire al meglio, sane, fresche, luminose e giovani.

Ci sono colori che purtroppo come li indossiamo ci appesantiscono, ci invecchiano, ci fanno sembrare malate.

Lo scopo dell’armocromia è trovare la vostra stagione, la vostra palette di colori wow.

E’ utilissima per ritrovare la vostra autostima, vedervi belle, ma è altrettanto utile in campo lavorativo. Se svolgete un lavoro a contatto con le persone, un lavoro in cui dovete apparire professionali e convincenti.

L’armocromia è un validissimo aiuto.

Vi offro tre servizi:

1) ANALISI DEL COLORE VIRTUALE (base e advance)

Troverò la vostra stagione basandomi su delle fotografie specifiche che vi chiederò.


Cosa otterrete?

Vi dirò qual è la vostra stagione col sistema a 16 stagioni (4×4)®, vi spiegherò il perché e le caratteristiche della vostra stagione con un dettagliato file pdf scritto da me con alcuni esempi visivi. Vi manderò una prova trucco con la vostra foto, e la vostra palette. Per ogni successivo dubbio o domanda rimango sempre disponibile!(e senza sovrapprezzo)

2) ANALISI DEL COLORE DAL VIVO

Disponibile solo in alcune zone.

Faremo una bella chiacchierata, magari davanti ad un caffè, e vi analizzerò dal vivo osservando come reagite ai vari colori che accosterò al vostro viso.

Questo mi permetterà di essere il più obiettiva possibile, e parteciperete in prima persona all’analisi, potremo scambiarci opinioni e impressioni in diretta.

Riceverete la scheda della vostra stagione con descrizione ed esempi, e la vostra palette.

3) ANALISI DELL’ARMADIO dal punto di vista armocromatico.

Potrete mostrarmi i vostri capi d’abbigliamento e prodotti make-up che vi piacciono di più o che usate più spesso. Vi dirò se fanno parte della vostra palette, quali sono ok, quali assolutamente no, e quali potete continuare ad usare con i dovuti accorgimenti.

Questo servizio, da solo, è rivolto a chi già conosce la propria stagione. E’ comunque disponibile un pacchetto che comprende l’analisi del colore e l’analisi dell’armadio.

 

4)FASHION & STYLE GUIDE. Una guida di quasi 150 pagine interamente personalizzata. Scoprirete quali sono i capi di abbigliamento migliori per le vostre misure e proporzioni.

5) 50 SFUMATURE DI BIANCO. Un servizio dedicato alle spose che comprende analisi del colore+booklet+guida al make-up e consigli personalizzati su come scegliere abito, trucco e parrucco perfetti per il grande giorno.

TUTTI i servizi sopracitati sono disponibili anche come regalo. Pensateci: un regalo diverso dal solito per l’amica, la mamma, la collega, che si sente insicura, o che vuole rinnovarsi.

  • Chiedi a Lara

Potete anche ricevere consulenze riguardo lo stile vintage-pinup e il bra-fitting. Se per esempio dovete partecipare ad una festa a tema, volete sapere il look o il trucco di una certa decade, o ispirarvi ad un personaggio in particolare. O ancora qualsiasi cosa vi venga in mente riguardante make up, cosmesi, look, che esuli però dall’analisi del colore. (es. potete chiedermi un outfit adatto alla vostra stagione, ma non chiedermi di analizzare di che stagione siete)

A questo proposito ho aperto una nuova rubrica sul blog che si chiama “Chiedi a Lara” dove potete pormi i vostri quesiti e vi risponderò tramite un post sul blog così da essere utile a più persone.

Questo servizio è gratuito.

Ma non solo: potete avere un’analisi del colore GRATUITA se mi darete il consenso a pubblicare le vostre foto sul mio blog e scrivere un articolo al riguardo! Per richiederla scrivetemi un’email con oggetto “chiedi a Lara”.

Sarà possibile per me accettare solo un’analisi gratuita al mese da pubblicare sul blog. Perciò se una persona si è già prenotata, vi assegnerò al mese successivo. (essendoci una lunga lista d’attesa le prenotazioni sono chiuse fino a AGOSTO 2017, per favore non scrivetemi per prenotarvi fino a quando non vi avviserò io tramite social e sito.)

  • Make-up Personal Shopper

Se abitate nella mia zona o (Orzinuovi -BS- e dintorni) o nelle città limitrofe posso farvi da Make-up Personal Shopper.

Vi accompagnerò in profumeria o in qualsiasi negozio dove si vendono prodotti di bellezza e vi consiglierò i colori e i prodotti migliori per la vostra stagione, il vostro incarnato e il vostro tipo di pelle, impedendovi di buttare via soldi in prodotti che poi rimangono a fare la muffa in un cassetto!

Esempio: Volete un rossetto da usare tutti i giorni, ma vi sembra che tutti siano troppo accesi, o durino poco, o volete un nude ma sembrate Laura Palmer? Una seduta di Make up shopping con me è quello che fa per voi, ed è anche un’occasione carina per fare quattro chiacchiere tra donne! Sarà sicuramente divertente.

Essendo anche questo un servizio che richiede una bella fetta del mio tempo, scrivetemi privatamente per i prezzi.

Consiglio il servizio di Make-up Personal Shopper a chi già conosce la propria stagione armocromatica.

Se siete state analizzate da me o avete ricevuto una consulenza sarei lieta se mi lasciaste un feedback via email, che poi pubblicherò nell’apposita sezione! Questo servirà alle future utenti di farsi un’idea del servizio.

Grazie di cuore a tutte coloro che hanno partecipato! Siete state fantastiche!!!

Potete contattarmi all’email laralabiche@gmail.com oppure compilando il form.

[CONTACT_FORM_TO_EMAIL id=”1″]


Il tutto verrà fatto a norma di legge e vi verrà lasciata ricevuta per ogni servizio.