Come indossare Ultra Violet per la categoria Inverno

Salve a tutti!

Come promesso ecco il primo di una serie di articoli che vi mostrerà alcune idee su come indossare il colore Pantone del 2018, Ultra Violet (di cui vi ho parlato QUI).

Sono quattro proposte, una per categoria. Ciò non toglie che non sono le uniche possibilità di abbinamento che possiamo fare con questo colore: sono solo delle idee, degli spunti a cui potete ispirarvi.

Questa volta ho cercato di abbinare tre colori, un lavoro un po’ più difficile, ma dai risultati affascinanti.

 

ultra violet for pure winter

 

Il colore complementare del viola è il giallo ed è un connubio che indubbiamente dona molto all’Inverno Puro. (Io vi propongo outfit femminili ma i consigli valgono anche per gli uomini!)
Questa categoria può indossare anche un viola più brillante di questo. Ho aggiunto un tocco di lampone che si sposa molto bene con le altre due nuances.
Se sostituiamo questo giallo brillante con un limone chiaro o icy diventa portabile anche per altre Inverno.
Per l’Inverno Chiaro ho scelto di abbinarlo a due tonalità diverse di rosa: hot pink e icy pink così da tenere la temperatura totalmente fredda. L’icy pink non è un rosa pastello, ma un bianco sporcato di rosa. I colori pastello risultano più pastosi mentre gli icy risultano appunto più “ghiacciati”. L’icy pink lo troviamo anche in altre palette invernali, ma questo particolare abbinamento dona soprattutto alle Inverno Chiaro. Un outfit del genere preso nella sua totalità, sarebbe troppo freddo per le altre Inverno, mancherebbe un po’ di profondità in alcuni casi.
Per l’Inverno Medio ho scelto una combinazione più soft, ma più insolita. Ultra Violet, turchese cupo e blu notte!
Amo moltissimo questi tre colori messi insieme, trovo che siano eleganti e diversi dal solito. Perché normalmente non penseremmo mai di abbinare un blu ad un viola, eppure con il turchese, in questa variante che potremmo anche definire una tonalità di teal, è perfetto! Tra l’altro Ultra Violet è un colore che all’Inverno Medio dona in particolar modo per questo in questa proposta l’ho scelto per un capo spalla.
Infine l’Inverno Scuro. Questa volta ho scelto il magenta e un rosso-blu scuro. Il magenta ci aiuta ad alzare il contrasto mentre il rosso-blu a dare quel pizzico di profondità in più. Potremmo anche invertire i colori, abito viola e giacca magenta ad esempio. O ancora eliminare il magenta e sostituirlo col rosso-blu in toto.
Le possibilità sono molte e con la vostra palette alla mano potete divertirvi a crearne di nuove. Spero comunque di avervi dato qualche buona idea in più!
Alla prossima!

 

Related posts

One Thought to “Come indossare Ultra Violet per la categoria Inverno”

  1. […] paio di giorni va vi ho mostrato come le stagioni invernali possono indossare Ultra Violet, il colore dell’anno secondo […]

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.