Come indossare Ultra Violet per la categoria Estate

Salve a tutti!

Un paio di giorni va vi ho mostrato come le stagioni invernali possono indossare Ultra Violet, il colore dell’anno secondo Pantone.

Oggi è il turno delle categorie estive.

Spero di darvi qualche spunto, ma ricordate che avete molte altre possibilità per abbinare al meglio questo colore. Tenete sempre conto di temperatura, valore e intensità della vostra stagione d’appartenenza.

 

ultra violet for pure summer

 

L’Estate Pura sta molto bene con questo colore, perché è medio sia come intensità che come valore, ed è una caratteristica di questa stagione. L’ho abbinato ad un rosa di quelli più intensi della palette (ma starebbe altrettanto bene anche con i rosa meno accesi) e al grigio freddo, colore top per le persone Estate Pura.
Altra idea: abbinatelo ai vostri verdi, vedrete che bello!
Anche l’Estate Chiara porta piuttosto bene questo viola, ma non esagererei con un total look Ultra Violet o comunque non lo sceglierei come colore principale per un outfit perché incupirebbe troppo.
Infatti l’ho abbinato a due colori molto luminosi di questa palette: il rosa petalo e il rosa pastello caldo, che questa stagione porta benissimo.
Anche per l’Estate Media eviterei di esagerare con le “porzioni” di questo viola. Può comunque essere portato bene essendo di base neutro freddo. L’ho abbinato ad un azzurro polvere e ad un malva molto smorzato, che sono tre colori che si sposano molto bene creando un mix sensuale ed elegante.
Infine per l’Estate Scura ho scelto di abbinare un rosa cashemire, che è un rosa molto bello su Estate Scura e Media, insieme ad un verde polveroso. Ultra Violet può essere usato in porzioni più ampie rispetto alla sorella Estate Media.
Ricordate che potete “convertire” gli abbinamenti proposti per le altre stagioni e farli vostri, cambiando intensità e valore ai colori. Per esempio, sei Estate Media e ti piace l’abbinamento dell’Estate Pura? Sostituisci il rosa acceso con un rosa polveroso e il gioco è fatto. Sei Estate Chiara e ti piace l’abbinamento dell’Estate Scura? Sostituisci il rosa cashemire con un rosa pastello e il verde polveroso con un verde dei tuoi. Et voilà! 🙂
Alla prossima!

 

 

Related posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.