Come indossare Ultra Violet per la categoria Autunno

Bentornati con questo primo articolo del 2018!

Sarà per me un anno molto impegnativo in tutti i sensi e presto scoprirete il perché!

Intanto proseguo con gli articoli dedicati al colore Pantone di quest’anno, Ultra Violet.

Vi ho già illustrato le proposte per le categorie Inverno ed Estate, questa volta tocca all’Autunno.
Come vi spiegavo precedentemente, Ultra Violet è un colore tendenzialmente freddo, ma che con qualche accorgimento può essere indossato da tutti.

 

ultra violet for pure autumn

 

Per l’Autunno Puro ho scelto di abbinarlo all’avorio e all’arancio zucca, con un tocco di oro nel gioiello. Il viola della palette Autunno Puro è un po’ diverso, ma questa di Pantone rimane comunque una tonalità che le persone di questa stagione reggono, a patto di abbinarla a colori molto caldi. Con il solo avorio non funzionerebbe, ci vuole un terzo colore più caldo. Ad esempio, al posto dell’arancio potreste mettere il giallo-verde che è un colore che in passato vi ho già proposto e che funziona alla grande su questa stagione.
Per l’Autunno Chiaro ho scelto di dosare Ultra Violet a piccoli tocchi: sarebbe un colore troppo intenso e scuro per persone così delicate. Ne risulterebbero sovrastate e invecchiate. Quindi l’ho scelto per borsa, scarpe e un sottile chocker. L’ho abbinato a questa sorta di Butterum, avorio e questo verde tenue. In questo modo preserviamo l’esigenza di questa categoria di non eccedere con intensità e contrasto e mantenere la chiarezza d’insieme.
Ci scuriamo un po’ con l’Autunno Medio, che può portare questo viola anche in dosi maggiori. Anche in questo caso però dobbiamo abbinare colori caldi e un po’ smorzati. Ho scelto il cammello per un trench sempre trendy e il color avocado, un must have per le persone Autunno Medio. Otteniamo così un contrasto adatto e un outfit elegante dall’aura vellutata.
Infine per l’Autunno Scuro, che è forse la categoria autunnale che porta meglio Ultra Violet insieme quella media, ho scelto il teal ed il terracotta così da alzare intensità e contrasto rispetto al look precedente. Questi tre colori abbinati tra di loro creano un mix perfetto per le persone di questa categoria profonda e intensa!
A costo di risultare noiosa e ripetitiva vi ricordo che questi sono solo suggerimenti e non sono gli unici abbinamenti possibili. Ve lo ricordo sempre perché nonostante ciò spesso ricevo messaggi del tipo: “Ma se io voglio metterci un altro colore NON POSSO?”. Anzitutto: voi POTETE qualunque cosa. Non c’è scritto da nessuna parte che voi non possiate mettere un tal colore, se mai avete la consapevolezza che un tal colore non vi dona molto e lo metterete coi dovuti accorgimenti. Non preoccupatevi, se indossate un colore non armocromatico non vi spunto da dietro l’angolo armata di martello! Non sono mica Pennywise! Ahahahahah!
Cercate di vivere l’armocromia con la giusta leggerezza, è importante sapere come apparire al meglio, ma altrettanto importante è non prendersi troppo sul serio e giocare un po’ coi colori: si sperimenta…se poi l’esperimento va male si può rimediare!
A presto e bacini!

 

Related posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.