Come indossare i colori pantone di questa stagione parte 4

Buona domenica!

Dopo diversi giorni senza connessione sono tornata.
Ebbene sì, rimanere senza internet per me è uno sfacelo, non solo dal punto di vista personale, ma anche lavorativo: non avete idea di quante email mi si sono accumulate!

Eccoci con la continuazione degli articoli sui colori pantone.
Questo è il turno di Shaded Spruce e Golden Lime.

come indossare shaded spruce
Come abbiamo visto nell’articolo dedicato, Shaded Sprunce è un teal di media intensità che armonizza con quasi tutte le palette, tranne quelle primaverili in quanto troppo cupo in questa versione.
Qui sopra alcuni possibili abbinamenti per la categoria Inverno. Con un giallo chiaro per il vivace Inverno Puro, con l’hot pink per l’Inverno Puro che così mantiene la sua freddezza intatta, con il Grey Green per l’Inverno Medio, in modo da non avere un contrasto troppo alto e con il cioccolato per l’Inverno Scuro.
come indossare shaded sprice
Per l’Estate Pura ho scelto un fucsia soft, per la Chiara un giallino visto che ha bisogno di luminosità, per la Media ho giocato col tono su tono per mantenere un contrasto basso e con la scura ho scelto il Rose Brown che col teal sta molto bene.
come indossare shaded spruce
Anche le Autunno portano bene questo colore, tranne la Chiara, per cui è troppo cupo. (per questa e altre stagioni non presenti vale la regola per cui possono aggiungere questo colore ai propri outfit a piccole dosi)
Per l’Autunno Puro un bellissimo arancio bruciato, un tawny brown per il Medio ed un cioccolato un po’ più caldo rispetto a quello inverale per la Scura.
Golden Lime invece è un colore prettamente caldo e dorato. Lo sconsiglio alle stagioni fredde, mentre le Primavere dovrebbero sceglierlo in una variante decisamente più chiara.
come indossare golden lime

Per l’Autunno Puro ho scelto uno dei suoi viola più intensi, che abbinato al Lime è una favola. Per l’Autunno Chiaro ho invece giocato col tono su tono. Questo abbinamento è consigliato anche alla Primavera Media, in quanto più smorzata rispetto alle altre. Argilla Smorzato per l’Autunno Medio ed un Borgogna Profondo per lo Scuro.

Vi ricordo che questi sono solo dei suggerimenti, potete invertire i colori, io abbino maglia e pantaloni per comodità visiva ma l’abbinamento vale anche per maglia e giacca, maglia e sciarpa, qualsiasi tipo di accostamento!

Inoltre, questi non sono gli unici abbinamenti possibili: se possedete la palette vedrete che potete sbizzarrirvi! Non abbiate paura, sperimentate!

 

Related posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.