Come indossare i colori Pantone di questa stagione parte 3

Bentornati con la serie dedicata agli abbinamenti dei colori Pantone di questa stagione.

Oggi tocca a Navy Peony e Neutral Gray.

Abbiamo visto che Navy Peony è un blu scuro abbastanza universale, ma che ha un match migliore con le palette Invernali e quella dell’Estate Scura.
Anche le altre stagioni, soprattutto quelle fredde o profonde possono indossarlo facendo attenzione che questo colore non occupi la percentuale maggiore dell’outfit.

 

come indossare navy peony

 

Per l’Inverno Scuro sarà favoloso abbinato ad un rosso intenso, mentre per l’Inverno Medio ho scelto una sorta di amarena per abbassare intensità e contrasto.
L’Inverno Chiaro trarrà miglior giovamento abbinandolo ad un colore chiaro della propria palette, essendo il Navy Peony un po’ scuretto.
Per l’Estate Scura invece ho giocato col tono su tono scegliendo un blu-grigio fumoso, perfetto per questa categoria.
Neutral Gray invece come dice il nome stesso è un grigio medio, neutro, che però dona in modo naturale decisamente meglio alle stagioni fredde. Le stagioni calde dovrebbero optare per un Warm Grey.
Lo troviamo in tutte le palette fredde, ma avendo ogni stagione caratteristiche ed esigenze diverse va indossato in modo diverso per ognuna di loro. Un abito di questo grigio starà certamente meglio alle Estate che alle Inverno.
Le Inverno avranno bisogno di alzare un po’ l’intensità.
Per le Pure ho scelto una sorta di rosso molto acceso e luminoso. Possono scegliere anche il giallo limone, il blu acceso o il fucsia. Insomma: i colori vividi della loro palette, altrimenti il tutto risuletrebbe un po’ noioso su di loro.
Per le chiare ho scelto un hot pink bello freddo, mi piace molto come abbinamento, si accorda perfettamente. Possono comunque abbinare anche altri colori della palette, come gli azzurri, i teal, i verdi. Eviterei di abbinare però il bianco o il nero, tantomeno un altro grigio.
Per le Medie ho scelto l’amarena così da creare un contrasto medio. Ricordate che anche se siete il lato soft dell’Inverno, non siete così soft da essere al top con indosso un look total grey. Abbinate un altro colore o sarete spente. Potete abbinarlo anche ai teal, ai blu o agli altri berry.
Infine alle Scure ho abbinato un bellissimo rosso profondo, colore top per questa stagione. Potete abbinarlo anche ai blu più vividi o al verde smeraldo.
Come dicevo, è un colore che alle Estate sta bene.
Per l’Estate Pura ho scelto un lavanda, il lavanda della loro palette, bello vivido senza essere troppo acceso. Starà bene anche con i rosa freddi e i verdi.
Mentre per la Chiara un azzurro chiaro dei suoi darà quella luminosità che manca. Doveste indossare un look total grey giocate col tono su tono abbinando un grigio più chiaro o donate luminosità con gli accessori. Potete optare anche per i rosa pastello, i giallini o i colori più chiari della palette.
Per la Media ho scelto un turchese polveroso, un po’ incupito dalla presenza del grigio. Creeremo così un contrasto elegante e piuttosto basso. Anche in questo caso potete giocare col tono su tono abbinando varie tonalità di grigio. Perfetto anche coi rosa polverosi.
Infine per la Scura ho scelto un blu-grigio, perfetto per loro, e col quale non si può sbagliare. Ottimo anche abbinato ai berry polverosi e i teal, oppure con carbone.
Bene anche per questa volta è tutto, alla prossima!

Related posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud