Colori Pantone Autunno Inverno 17-18 Parte 2

Bentornati con la seconda parte dell’analisi dei colori Pantone per questa stagione. (per la prima parte clicca qui)

Analizzeremo gli ultimi cinque colori e vedremo con quali palette armonizzano al meglio.

Vi ricordo che nei negozi troverete molte varianti dello stesso colore. Ad esempio uno dei blu proposti lo potrete trovare anche un po’ più chiaro, un po’ più spento e così via, quindi non demoralizzatevi, c’è il modo di indossare tutti i colori per ogni stagione cromatica, basta farlo con buon senso. Se un colore non è proprio il vostro indossatelo lontano dal viso!

Cominciamo!

 

Un classicissimo grigio medio. Neutro sì, ma che sta meglio alle stagioni fredde. Le calde dovrebbero sceglierlo in un’altra sfumatura, come quelle sopra proposte per poterlo usare vicino al volto.

Tutte le stagioni fredde possono usarlo, prestino solo attenzione quelle a croma alto e profonde perché un grigio del genere messo da solo vi spegne. Abbinatelo ad un altro colore più deciso.

 

Un teal di media profondità ed intensità. Come vedete è un colore fruibile dalla maggior parte delle stagioni. Solo i teal delle Primavera non armonizzano bene con questo colore Pantone. Se però ne trovano uno un po’ meno scuro e più vivace allora via libera! In ogni caso, non è un colore altamente penalizzante per nessuna.

 

Passiamo invece ad un colore decisamente e prettamente caldo come dice il nome stesso.
La stagione che ne risulterà maggiormente valorizzata è senza alcun dubbio l’autunno nelle sue varie sfumature.

La primavera pura ha bisogno di una versione più chiara e accesa, mentre la primavera media ne risulta meno penalizzata, anche se deve fare attenzione alla cupezza, ravvivando il colore con accessorio luminoso.

 

Non ci sono match perfetti nelle palette, ma si tratta di un azzurro decisamente freddo e di media intensità.
Mi sento di consigliarlo soprattutto alle Estate. Per l’Estate Pura è perfetto. Facessero attenzione le Estate Media perché potrebbe risultare un po’ intenso. Anche sulle Inverno è un colore che funziona, ma sulle profonde va abbinato ad un altro colore o accessorio.

Beh, qua lo dice il nome stesso: Autunno!
Colore speziato e meraviglioso su tutti i tipi di Autunno. Tra le Primavera solo quella scura ne trae pieno giovamento, per le altre è troppo cupo.

Bene cari lettori, spero che questo articolo vi sia stato utile. Come vedete pur essendo colori un po’ cupi, ci sono colori per ogni stagione!

Alla prossima!

Related posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud