Colori Pantone 2017: a quali stagioni appartengono? Parte 2

Buongiorno!

Come promesso eccomi con la seconda parte dell’articolo sui colori Pantone 2017.
Avete dimostrato di apprezzarlo molto sui social, quindi, avendo oggi pomeriggio molto intenso (ho un corso di aggiornamento e poi un’amichetta di mia figlia ospite a casa nostra), pubblico questa mattina!

©Lara La Biche

Ieri abbiamo visto i colori della fila superiore e abbiamo visto come ne siano avvantaggiate soprattutto le stagioni più chiare, soft e calde.

Oggi vediamo la fila sottostante che già ad una prima occhiata, possiamo vedere come ci riservi colori un po’ più intensi.

Cominciamo con Flame:

©Lara La Biche

Anche in questo caso le stagioni calde sono avvantaggiate e in particolare quelle dai colori più ricchi: le pure e le scure. Per le chiare e le medie non è un gran colore, le Autunno Medio possono inserirlo nei loro outfit a patto che non sia uno dei colori principali.

Passiamo a Pink Yarrow:

©Lara La Biche

 

Finalmente un colore adatto ad Estate ed Inverno! Rimangono fuori l’Estate Media, perché il colore di per sé è troppo intenso, ma aggiunto come accento ad un outfit è passabilissimo. Non compare neanche l’Inverno Puro perché ha colori più brillanti, ma ciò non toglie che è un colore che abbinato al resto della palette può funzionare anche per loro.

Tocca a Niagara:

©Lara La Biche

Questo colore somiglia molto al Blu Cadetto presente in molte delle palette sia neutro calde che neutro fredde. Credo sia uno dei colori più versatili che Pantone ha proposto. Va da sé, viste le caratteristiche che ha, che è un colore troppo smorzato per le stagioni dai colori più bright.

 

Veniamo a Kale:

©Lara La Biche

 

Kale è il colore che ha meno corrispondenze nelle palette delle stagioni. Solo Autunno Medio e Scuro hanno colori che armonizzano con esso. Neutro caldo, mediamente scuro, è un colore riservato a poche. Come ho già precisato nel precedente post comunque, ogni colore può essere aggiunto a piccoli tocchi, non vicino al volto, da ogni stagione.

 

Ultimo ma non ultimo Lapis Blue:

 

©Lara La Biche

Lapis Blue è un bel colore per Inverno ed Estate, è ricco, pieno come colore, per questo motivo le Estate Chiara dovrebbero usarlo con parsimonia, anche se una blusa di questo colore con una giacca di un rosa pastello dei loro la vedo davvero molto bene.

Concludendo, tutti i colori Pantone verranno probabilmente proposti non solo nella tonalità identica a quella ufficiale, ma vedremo nei negozi, ad esempio, molte tonalità di verde chiaro e luminoso, molte tonalità di rosa neutri smorzati, molte tonalità di blu medio, quindi diventerà più facile anche per tutte le stagioni trovare la tonalità migliore.

Vi sono piaciuti questi articoli? Fatemelo sapere come sempre qui tra i commenti (so che sui social è più facile e immediato, ma se vi va lasciate un feedback anche qua) oppure sui social!

A presto!

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 82 iscritti.

[CONTACT_FORM_TO_EMAIL]

Related posts

2 Thoughts to “Colori Pantone 2017: a quali stagioni appartengono? Parte 2”

  1. Ketty

    Ciao, bellissimo post! C’è una cosa però che non mi è chiara che intendi per Estati medie? Io che sono un estate soft chiara devo tenere conto delle estati chiare giusto? Grazie!!

    1. L’Estate Media è proprio l’Estate Soft Chiara. Qualche mese fa ho proprio scritto un post in merito al cambio di nome delle stagioni, che così è più semplice e facile da capire per chi “non mastica” l’armocromia!

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud