Analisi del colore #24 Marzo 2018: Iolanda

Ciao a tutti e bentornati con l’analisi mensile!

Forse vi sarete accorti che non c’è stata quella di Febbraio. Purtroppo la ragazza designata non mi ha mandato il materiale e l’analisi è saltata.

Ragazze, io vi do spesso diversi mesi di tempo, a volte quasi un’anno per poter preparare le fotografie. L’unica cosa che vi chiedo è di mantenere l’impegno. Sono tantissime le persone che vorrebbero fare quest’analisi e non è giusto nei loro confronti, ma anche nel mio, sparire senza avvisare. Se pensate di non riuscire a fare le fotografie in tempo o semplicemente perdete interesse dovete solo dirlo, non ho mai sbranato nessuno. Tra l’altro vi contatto sempre un mese prima per ricordarvi dell’analisi…Insomma sono molto dispiaciuta quando succede questo!

Passiamo quindi all’analisi di marzo direttamente!

Come vi avevo promesso ho cercato soggetti un po’ diversi da quelli dell’ultimo anno…ne vedremo delle belle…in tutti i sensi! 🙂

Questo è il turno di Iolanda che si presenta così:

“Sono Iolanda, ho 28 anni.
Ho gli occhi cerulei, la pelle chiara senza troppe imperfezioni e i capelli color castano medio. Nel corso degli anni i capelli sono stati oggetto della mia voglia di cambiare e vedermi diversa, senza però esagerare! Per un periodo avevo i capelli castano scuro quasi neri poi rossi, ora sto cercando di riportarli al mio colore naturale con l’aggiunta di qualche schiaritura. Adoro i capelli lunghi ma con il taglio medio ( come mostro dalle foto) credo di stare molto ma molto meglio!

I colori che indosso di più?
In estate indosso il fucsia, il turchese, l’azzurro e tonalità chiare di verde .. su di me odio i colori accessi o fluo. In inverno preferisco il blu, il viola, il rosso bordeaux, il grigio e il nero. Amo molto truccarmi sia per passione e sia per necessità! Sono obbligata viste le ” belle ” occhiaie nere congenite ricevute, ahimè , in eredità da mia madre. Sulle labbra amo i colori nude sul marroncino, i toni freddi del fucsia, uso poco i rosati perchè non mi piacciono e non indosso mai i colori aranciati come il rosso o il corallo, l’unico rosso che qualche volta oso usare è il Russian Red di Mac perchè è molto freddo. Sugli occhi uso molto i colori scuri come il nero e il grigio, ma anche colori luminosi come oro e argento per risaltare l’azzurro/grigio dei miei occhi, da poco sto sperimentando il color rame.”
Che occhi! Ho sempre avuto un debole per gli occhi chiari…Mia mamma li ha di un blu intenso e mi mangio sempre il fegato per non averli presi da lei!
Quello che possiamo subito vedere è un contrasto medio tra pelle occhi e capelli.
E credo che sia fredda. Nella foto qui sopra non la vedo valorizzata. Ora, Iolanda è una bellissima ragazza quindi sarebbe bella anche con un sacco dell’immondizia addosso, ma qui non traspare la sua reale bellezza. Il suo potenziale è nascosto.
Perché vi dico che è fredda?

Vi bastano come prove???? 🙂
Escludiamo quindi tutte le stagioni calde.
Ora dobbiamo capire quanto è scura e la sua intensità.
Col lampone mi piace!
Anche questo rosa piuttosto chiaro le sta bene.
Questo azzurro vivido invece la sovrasta, fa sparire il blu dei suoi occhi, li spegne!
Meglio questo blu-teal, un po’ più smorzato. Si armonizza molto meglio ai suoi colori e gli occhi vengono fuori.
Il nero lo regge abbastanza.
Inverno o Estate? Vediamo i rossetti:
Questo rossetto su una Inverno Scuro probabilmente sarebbe wow, ma su di lei no. La sovrasta, la incupisce. Le fa effetto “gotico”.
Già meglio questo viola, anche se è ancora un po’ troppo intenso.
Questo rosa polveroso va meglio. Forse ci vorrebbe un po’ più scuro, ma con un bel trucco occhi le sta senz’altro bene!
Qui ci siamo! Diciamo che se fosse un pelo meno scuro sarebbe ancora meglio, ma direi che come intensità ci siamo.
Avrete capito che secondo me Iolanda è una Estate Scura.
L’unico inverno papabile per la sua intensità era quello Medio, ma i colori invernali la incupiscono eccessivamente.
Escludo anche l’Estate Pura, altra stagione probabile, perché Iolanda sta meglio con colori un po’ più scuri.
Qua sotto la mia elaborazione:
Così è decisamente STUPENDA!!!
Il mio consiglio è di rimanere col tuo colore di capelli naturale, hai comunque bisogno di un certo contrasto: se li schiarisci ti slavi e perdi intensità, diventi più soft.
Ma ancora di più eviterei tinte sul rosso, di qualsiasi tipo. So che tante sentono l’esigenza di cambiare colore ai capelli ma uno dei mantra dell’armocromia è: “Il tuo colore naturale è SEMPRE il migliore per te”.
Ispirati a celebrity come Adriana Lima, Estate Scura come te e dai bellissimi occhi blu. Ti basterà guardare i suoi look per capire come quando è castana è 100 volte meglio di quando li schiarisce o scalda.
Non c’è paragone!
Al prossimo mese con una nuova analisi del colore!

Related posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.