Analisi del colore #20 Ottobre 2017: Laura

Bentornati con la consueta analisi del colore mensile.

Questa volta è il turno di Laura:

“Ciao sono Laura, ho 35 anni (anche se tutti me ne danno di meno)…abito in un piccolo paese di una meravigliosa isola, la Sardegna! Il mio carattere? penso di essere una persona alla mano….ma allo stesso tempo testarda e pignola!
Amo ascoltare musica, soprattutto italiana, viaggiare, visitare città d’arte, anche se in inverno sono la classica persona da copertina, divano e film…vado in palestra, prima sala attrezzi ma ora ho scoperto il pilates e me ne sono innamorata.
Vorrei realizzami nel lavoro, mi sono laureata in tecniche sanitarie, ho esercitato per qualche anno, ma attualmente faccio la casalinga…anche se ho un sogno nel cassetto, riprendere il mio amato lavoro, chissà che con un pò di coraggio, ambizione ed un mix di fortuna, non riesca a realizzare il mio desiderio.
Mi sono avvicinata all’armocromia un po di tempo fa,  si è aperto un mondo; sono una persona molto curiosa e se posso migliorarmi seguendo questa materia..ben venga. Mi vedo bene con il Blu… è uno dei miei colori preferiti, ho molte varianti nel mio armadio… insieme al nero (immancabile), al grigio, viola… anche se d’estate metto quasi tutti i colori, quelli con cui non mi vedo sono l’arancio, il giallo, marrone e beige…
Ho i capelli naturali castano chiaro, occhi verdi/verdi scuri, pelle medio chiara (quest’anno dopo una bella vacanza a Palau ho preso un po di colore)…. Attendo con molta curiosità il “verdetto”… Buon lavoro e in bocca  al lupo per tutto… ”

Capelli, occhi e carnagione medi.  Questo salta subito all’occhio: una certa profondità e un contrasto medio.

Il nero un po’ lo regge, ma non mi fa impazzire da solo su di lei. Sicuramente ha bisogno di un po’ di trucco per reggerlo bene.

Molto meglio questo blu, di intensità media.

Che dire dell’arancio? Questo non è un arancio sparato e sembra reggerlo. Anche se non è sicuramente un suo colore top.

Mi piace tantissimo invece con questo berry scuro. La trovo perfettamente a fuoco!

Vediamo qualche rossetto:

Craving di Mac: trovo le stia piuttosto bene. Forse solo un pelino freddo, ma niente di esagerato.

Kernel di Nabla: non conosco questo rossetto perchè non ci sono rivenditori nella mia zona, ma su di lei lo vedo troppo grigio e cupo.

Mi piace invece questo Wycon Rebelart. Trovo abbia la giusta luminosità che col precedente rossetto le mancava.

Vediamo qualche foto random:

Queste schiariture calde non mi piacciono molto, mi sembra la ingialliscano un po’ e la rendano più calda di quello che è in realtà.

Con questo blu invece sta molto bene!

Avrete capito che, anche se potrebbe sembrare una Autunno, per me è neutro fredda.

A questa foto ho scurito un po’ la sciarpa, che come vedete nella foto iniziale, era più pallida, più da Estate.
Devo dire che l’insieme mi piace.

Per me è Inverno Medio.
Vi mostro un paio di prove che ho fatto coi colori da Autunno Medio e poi da Inverno Medio.

Credo sia abbastanza evidente. Anche se i colori Autunnali non li regge male, la ingialliscono e invecchiano. Cosa che non fanno i colori Invernali, nonostante lei sia neutra e possa sembrare calda a prima vista.
Quindi, confermo l’Inverno per Laura! 🙂

Alla prossima!

 

Related posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud