Analisi del colore #19 settembre 2017: Monica

Bentornati con la consueta analisi del colore mensile: da quando la mia principessa ha ricominciato la scuola sono riuscita a mettermi in pari col lavoro e riesco ad essere puntuale! 🙂

Questo mese è il turno di Monica che dice:

“Come potrai vedere, il mio colore naturale di capelli è un castano chiaro, ma faccio l’henné ormai da due o tre anni, freddo all’inizio, più caldo adesso. Mi piacerebbe anche sapere quale dei due sottotoni mi starebbe meglio. Grazie mille per la disponibilità e tanti auguri per il tuo bellissimo blog! ”

Questa è Monica senza trucco e senza inganno!
Quello che noto immediatamente è che nonostante sembri piuttosto profonda il nero è un colore un po’ troppo prepotente per lei e non rende giustizia alla sua bellezza.

Vediamo le canoniche prove:

Il fucsia è un po’ troppo intenso, ma soprattutto credo che sia troppo freddo, le rende la carnagione spenta.

Molto meglio il rosso:

Questo rosso è un po’ più smorzato rispetto al fucsia e non è un colore così freddo. Ne trae senza dubbio giovamento.

Che dire del bianco? Le fa un po’ un effetto fantasmino. Monica ha dei bellissimi lineamenti, delle labbra da invidia, e con il bianco sparisce.

Ecco invece come un beige seppur molto chiaro è molto più generoso! La situazione è nettamente migliorata ed è evidente!

Il blu non è male, forse però sarebbe ancora meglio un altro tipo di blu.

Ho leggermente modificato tonalità, saturazione e luminosità. Vedete la differenza? Come questo blu valorizza meglio la sua bellezza?

Anche questo marrone molto caldo non lo vedo male. Anche se preferisco un marrone cioccolato:

Infine mi ha mandato anche una foto con questo rossetto corallo-salmone che non vedo male.

Sicuramente è calda e profonda, quindi Autunno, resta da capire quale tipo di autunno.

 

Qui sopra ho elaborato una sorta di trucco e accostato i colori dell’Autunno Medio.

Qui ha invece i colori dell’Autunno Scuro.

Alla foto sopra ho semplicemente aggiunto un rossetto in tinta con le righe della maglia che sembrano starle davvero molto bene.

Anche se alcuni colori possono sembrare un po’ esuberanti soprattutto nella prima prova, io credo che Monica di base sia una Autunno Scuro.
Nonostante i colori dell’Autunno Medio le stiano decisamente bene, trovo che siano un po’ troppo ingrigiti per lei che ha questi occhioni scuri e la pelle chiara, compatta.

Non è una Autunno Scuro di quelle super intense, ma ha sicuramente un contrasto naturale piuttosto alto. Coi colori dell’Autunno Medio è valorizzata? Sì, ma non tanto come con quelli dello Scuro.

Anche qui sotto ho aggiunto un rossetto più da giorno, cambiato il colore della maglia et voilà. Quelli che vedete accostati sono colori della palette Autunno Scuro. Avevo provato anche con quelli del Medio ma ne risultava un po’ impoverita.

In quest’ultima elaborazione ho cercato anche di spegnere il rosso dei capelli per non farmi influenzare troppo dal loro calore.

Fermo restando che il colore naturale dei capelli è sempre l’opzione migliore per tutte noi, Monica chiedeva quali riflessi scegliere per l’hennè. Ora, io non sono esperta di hennè ma sceglierei quello che più ricorda il tuo colore naturale. Personalmente i riflessi caldi non mi dispiacciono su una stagione calda, magari opterei però per un colore che da più sul cioccolato, un castano caldo ma non troppo ramato o rosso. In ogni caso come si sa, non sono “talebana”, fossi stata fredda ti avrei detto di togliere immediatamente quei riflessi rossi, ma essendo calda, non sono il demonio ecco.

Questo è tutto anche per questo mese, ci rivediamo ad ottobre con un nuovo caso da studiare e tra pochissimo con i nuovi abbinamenti coi colori pantone!

 

Related posts

Leave a Comment

AlphaOmega Captcha Musica  –  What Do You See?
     
 

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.